Parlare al vento. Storia dell'idea di comunicazione di John D. Peters edito da Booklet Milano

Parlare al vento. Storia dell'idea di comunicazione

Collana:
Nautilus
Traduttore:
Petullà L.
Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788869164804

ISBN:

8869164802

Pagine:
478
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Parlare al vento. Storia dell'idea di comunicazione

Lo scopo dell'autore è quello di individuare le origini dell'idea moderna di comunicazione e comprendere perché l'esperienza della comunicazione nella modernità sia così problematica. Per far ciò, Peters parte dall'analisi del "Fedro" di Platone, attraversa i Vangeli sinottici, la tradizione spiritualista, il pensiero di Hegel, Marx e Kierkegaard, per approdare agli orizzonti odierni dell'incomunicabilità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 30.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti