Parlare di fede in TV. Breve corso di Media Training per farsi capire sul piccolo schermo
- Editore:
Edusc
- Collana:
- Case Study Series
- Data di Pubblicazione:
- 1 Gennaio 2015
- EAN:
9788883335419
- ISBN:
8883335414
- Pagine:
- 106
- Argomenti:
- Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione Parlare di fede in TV. Breve corso di Media Training per farsi capire sul piccolo schermo
Quante volte ci è capitato di vedere in TV un ecclesiastico, un religioso o un semplice credente fallire in un dibattito non riuscendo a trasmettere pienamente le sue convinzioni? Quanti fraintendimenti, interruzioni, aggressioni da parte di altri interlocutori? E ogni volta abbiamo pensato: cosa è andato storto? Il presente testo nasce per rispondere a questa domanda, o meglio: per prevenirla. Una guida pratica per chi è chiamato a intervenire in TV per parlare di fede, di morale e di tutti quei temi che riguardano i significati profondi e le scelte di vita. I suggerimenti contenuti in questo testo, anche attraverso lo studio di casi pratici, hanno come scopo quello di rendere consapevoli della peculiarità della TV e della necessaria preparazione per rispettare al meglio il suo funzionamento.