Parlami d'amore di Silvio Muccino, Carla Vangelista edito da Rizzoli

Parlami d'amore

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR 24/7
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2009
EAN:

9788817031233

ISBN:

8817031232

Pagine:
398
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Parlami d'amore

Sasha, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore impossibile, la tentazione di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta. Nicole, una rivoluzione lontana, un marito troppo premuroso, una bara di vetro in cui vive da dieci anni, la routine che la fa navigare a vista e, oltre l'orizzonte, la voglia di tornare a vivere. Due anime spaventate dai sentimenti, che si sono chiuse in se stesse: lui terrorizzato dalla vita vera, lei rassegnata e spenta nella comodità. E poi c'è Benedetta, un corpo scolpito, il rischio sempre accanto, la notte consumata in feste estreme, un segreto che annulla ogni sentimento, la voglia di bruciare tutto e subito, il bisogno di un amore. E così, tra un incidente d'auto, troppe notti spese al tavolo da poker, o a vagare per stanze sconosciute, le serate trascorse a farsi accarezzare dalle suadenti note di Chet Baker, i destini si sfiorano, si incrociano, forse si legano per sempre. Perché se non vai tu a trovare la vita, è la vita a trovare te. Un romanzo sull'amore come energia vitale, come possibilità di riscatto, fuori controllo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Parlami d'amoreDi s. sercis-19 aprile 2012

Libretto senza pretese, ma neanche scorrevole, cosa che invece mi aspettavo. Non so cosa consigliarvi, a me non è piaciuto per niente, ma sono consapevole che a più di una ragazza piacerà. Se volete un libro da portare al mare, accomodatevi, ma se non lo leggete non vi siete perse nulla davvero. Meglio il Muccino cinematografico!

Parlami d'amoreDi m. sercis-17 aprile 2012

Un libro (romanzetto è la definizione che calzerebbe a pennello a quest'opera a due mani) che veramente per quanto non avessi grosse pretese è riuscito a deludermi, ha superato persino le mie più nere previsioni. Uno dei libri peggiori degli ultimi anni. Dopo Moccia ci mancava solo Muccino che gioca a fare lo scrittore... In Italia vantiamo fior fiori di scrittori, non vi consiglio di perdere tempo con questo!

AppassionanteDi D. Paolo-29 marzo 2012

Credo che sia un libro davvero speciale, migliore del film anche se è stato interpretato davvero molto bene, ovviamente perchè lo scrittore è stato anche il regista. Il libro scorre molto velocemente, racconta una vita non semplice di un giovane ragazzo che riesce ad uscire da tutto questo grazie all'amore di una donna. Ne consiglio la lettura.

Meravigliosamente romanticoDi A. Giuseppe-17 marzo 2012

Ci sorprende il Silvio Muccino scrittore, che insieme alla sua collega hanno scritto un romanzo davvero romantico. Nonostante possa sembrar banale la storia di una donna con un ragazzo più giovane, in questo testo emergono dei particolari e delle emozioni che sottolineano l'importanza dell'amore, che supera ogni limite. Semplicemente meraviglioso: )

Parlami d'amoreDi m. serena-16 marzo 2012

Non vorrei essere troppo severa con questo libro, dato che immagginavo già che fosse un libretto leggero, scritto da Muccino, e in verità avevo proprio voglio di qualcosa di fresco, scorrevole e appassionante. In realtà invece questo romanzetto mi ha annoiata. Non l'ho abbandonato solo perchè "si fa leggere", ma essendo scritto come una sceneggiatura, risulta confusionario e poco coinvolgente, almeno per quello che mi riguarda. Non posso sconsigliarlo perchè è leggibile, diciamo che se volete togliervi lo sfizio di certo non è una tortura portarlo al termine. A parte lo stile, la storia è abbastanza carina.

Un libro "strano"Di C. Francesca-14 luglio 2011

In principio il libro, scritto a due mani, mi è risultato un pò confusionario e quasi di difficile sequenza logica, talmente noioso da sembrare che ogni pagina durasse un'eternità. Man mano che va avanti la storia, però, acquista una sua linea e diventa piacevole leggerlo. Ad ogni modo il libro non mi ha colpito molto perchè presenta una storia un pò troppo ambigua e quasi surreale, per i miei gusti.