Parigi edito da Mondadori Electa

Parigi

Edizione:
15
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2011
EAN:

9788837078461

ISBN:

8837078463

Pagine:
448
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Parigi

Parigi zona per zona:
Ile de la cité e Ile St_Luis. Marais. Beaubourg e les Halles. Tuileries. ST_Germain des-Prés. Quartiere latino. Jardin des Plantes. Luxembourg. Montparnasse. Invalides e Tour Eiffel. Chaillot. Champ-Elysées. Opéra. Montmartre.

Fuori dal centro, fuori Parigi. Il palazzo e i meravigliosi giardini di Versailles.

Otto itinerari a piedi. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. Acquisti, divertimenti per grandi e bambini.

La nuova mappa estraibile rende la scoperta della città ancora più facile e divertente. Ritratto del paese
Parigi, capitale della Francia, è una città di oltre due milioni di abitanti che si estende su 1200 Kmq. E' situata lungo la Senna, al centro dell'Ile-de-France, una regione abitata da dieci milioni di persone, circa un quinto della popolazione francese. Importante centro commerciale e culturale europeo, è anche il fulcro delle attività della Francia settentrionale.

Clima
Parigi esercita il suo fascino sopratutto in primavera, la stagione dei castagni in fiore e dei tavolini dei caffè all'aperto. Da giugno Parigi comincia a riempirsi lentamente di turisti. Grazie alla posizione settentrionale della città, le serate estive sono lunghe e chiare; in inverno invece le giornate davvero limpide sono poche.

Cosa visitare
Parigi è ricca di cose meravigliose da fare e da vedere. Si può essere tentati di passare il tempo in un caffè lasciandosi avvolgere dallo stile di vita francese, ma perdersi i tesori cittadnii sarebbe un vero peccato. Si passa dagli straordinari musei, come il Louvre, ai palazzi storici per finire con una passeggiata di shopping sugli Champ-Elysees.

Feste ed eventi
La città si riempie di turisti specialmente in estate e sembra paralizzarsi in occasione dell'Open di tennis e quando, a giugno, negli ippodromi si apre la stagione delle corse. Agli Champs-Elysees, per la festa nazionale del 14 luglio ha luogo la famosa parata militare e, verso la fine del mese, di solito l'arrivo del Tour de France. In ottobre ha luogo il festival del jazz e i negozi si preparano al natale.

Piatti tipici
Dagli splendidi templi dell'Haute cusine al più modesto bistrò di quartiere, Parigi è un paradiso per gli amanti del cibo, sia che scegliate di pranzare con foie gras e tartufi, o con bistecca e patatine, che gustiate un piatto di frutti di mare o la più tipica crepes salata o dolce. La Francia è immensamente orgogliosa della sua cucina, dalle origini classiche ai più rustici piatti regionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti