Parce sepulto di Danila Comastri Montanari edito da Mondadori

Parce sepulto

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 maggio 2013
EAN:

9788804630289

ISBN:

8804630280

Pagine:
237
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Parce sepulto

Roma, 45 d.C. Il senatore Publio Aurelio Stazio si appresta a trascorrere una serena giornata di festa alle nozze di Lucilla, figlia del celebre retore Arriano, con il discepolo prediletto di costui, il brillante Ottavio. Ma le sue aspettative sono presto frustrate: la sposa, infatti, viene ritrovata cadavere in una vasca di fanghi termali. Sembra essere stata stroncata da un malore durante i preparativi. Parce sepulto, "Lascia in pace i morti". Non tutti i defunti, però, possono essere in pace. Non le vittime di crimini che reclamano giustizia, come ben sa il senatore. E, anche nel decesso di Lucilla, qualcosa non lo convince: perché, per esempio, la ragazza è morta tenendo un dito alzato, come a indicare il cielo? E quali segreti nasconde Camilla, la gemella di Lucilla, identica nell'aspetto ma molto diversa nei costumi? Infine, perché Arriano sembra affannarsi goffamente a nascondere le tracce del proprio passato? Quando un altro cadavere compare sulla scena, Publio Aurelio Stazio sa che il suo fiuto per il crimine non l'ha ingannato. E inizia a indagare...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Un salto nel passatoDi M. Roberto-6 luglio 2011

Direi che "un salto nel passato" è il titolo giusto. L'autrice è molto meticolosa nel non uscire dal contesto storico del tempo e riesce a ricreare usi e costumi e a renderli parte integrante della storia, proiettandoti nella Roma imperiale del primo secolo dopo Cristo. Il libro è molto piacevole e parecchio istruttivo per imparare usi e costumi del tempo.

CostrettoDi G. Ernesto-9 agosto 2010

Sono stato praticamente costretto a leggere questo libro poichè era tema all'interno di una ricerca effettuata alle scuole superiori. A parteIl tempo del raccondo troppo lontano per potermici lontanamente impersonare si tratta di un thriller in chiave antica che non ho apprezzato ulteriormente perchè non amo il genere.