Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra di Gino Strada edito da Feltrinelli
Discreta reperibilità

Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
21
Data di Pubblicazione:
23 giugno 2008
EAN:

9788807816062

ISBN:

8807816067

Pagine:
160
Argomenti:
Guerra e operazioni di difesa, Autobiografie generali
Acquistabile con la

Descrizione Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra

Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini più vivide, talvolta i ricordi più strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell'ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale. Prefazione di Moni Ovadia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.50
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

PAPPAGALLI VERDIDi T. ILARIA-22 febbraio 2011

Il titolo cita un animale innocuo e simpatico; peccato che, nel libro, si scopra trattarsi di piccole bombe inesplose che richiamano l'attenzione soprattutto dei bambini, perchè sono simili a giocattoli. Gli effetti per chi le raccoglie, sono devastanti: viene mutilato e resta senza occhi, gambe o braccia; e in queste condizioni arriva negli ospedali da campo di Emergency. La cosa più terribile è che questi ordigni mortali, vengono sparsi in giro proprio per colpire i piccoli, perché venga eliminata un'intera generazione di "nemici". Non c'è proprio limite alle brutture che l'uomo è in grado di inventare.

Pappagalli verdiDi G. Daniele-2 dicembre 2010

E' uno di quei libri che andrebbero letti di dovere, scritto da Gino Strada, fondatore di Emergency, un chirurgo che poteva rimanersene a Milano a guadagnare migliaia di euro esercitando la sua professione come fa la maggiorparte dei suoi colleghi, e che invece lavora ininterrottamente in zone di guerra a rischio della sua vita con tanti altri coraggiosi volontari; in questo libro ci racconta i suoi pensieri, le sue vicende e le storie di vita in Afghanistan, Kurdistan ed altri paesi devastati dai colpi di mitra e di mortaio, e di mine che martoriano innocenti.

Pappagalli verdiDi L. Lucia-11 ottobre 2010

Interessantissimo libro, certamente duro ma allo stesso tempo pieno di speranza finchè in giro persone come Gino Strada ne circolano ancora!

EmergencyDi d. Monica-15 settembre 2010

Racconti veri, nudi e crudi, che poco spazio lasciano all'immaginazione. La bruttezza della guerra e di tutti coloro che la alimentantano da una parte, dall'altra il coraggio e la forza di quelli che non l'accettano, ma che in guerra vanno ugualmente per curarne le vittime. E' bello iniziare a leggere questo libro dalla fine, cioè dalla dedica alla moglie Teresa che Gino Strada riserva per le ultime pagine di questi viaggi nelle atrocità.