Paper design. Ediz. multilingue edito da Altralinea

Altralinea

1 gennaio 2015

Descrizione Paper design. Ediz. multilingue

Leggerezza, riciclabilità, economicità, transitorietà, naturalità, sostenibilità, progettualità, trasformazione, manualità, innovazione, temporaneità. Sono solo alcuni degli attributi utilizzati per descrivere carta, cartone e cartoncino, da sempre parte del nostro vivere quotidiano. Oggi anche le performance di questi prodotti sono cambiate, grazie ad una ricerca, aziendale e universitaria, capace di proporre, verificare, diffondere e sviluppare applicazioni innovative che raccontano, fra l'altro, la creatività del Paese. Interessato da anni al linguaggio e alle tecnologie d'uso dei materiali sia tradizionali che contemporanei, il Lab MD dell'Università di Ferrara ha promosso, in collaborazione con aziende o associazioni e consorzi di produzione, esplorazioni e sperimentazioni sui modi d'impiego consolidati dei materiali a base cellulosica, promuovendone evoluzioni e applicazioni inedite, innovative nella contemporaneità, dal packaging, all'arredamento, al design for children, al fashion design, all'allestimento e all'architettura.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 13.30 senza interessi con