Pantaleon e le visitatrici di Mario Vargas Llosa edito da Einaudi

Pantaleon e le visitatrici

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Morino A.
Data di Pubblicazione:
26 Giugno 2007
EAN:

9788806180263

ISBN:

8806180266

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Pantaleon e le visitatrici

Dalle guarnigioni sparse nella giungla amazzonica, affogata nella sua umida e sensuale calura, giunge un grido d'allarme: la truppa si abbandona allo stupro. Gli alti comandi decidono di rimediare istituendo un servizio di "soddisfazione della carne": le visitatrici, discrete presenze finanziate dall'esercito. Il capitano Pantaleon, scrupoloso esecutore di ordini, è incaricato della missione. E il servizio delle visitatrici diventa il congegno più efficiente di tutto l'esercito peruviano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Esilarante e spassosoDi V. Osvaldo-22 Maggio 2012

"Pantaleòn e le Visitatrici" forse non è tra i suoi più celebri romanzi ma è stupendo, scritto ottimamente: molteplici punti di vista racchiusi in una pagina, humour profondo ed efficace, storia intrigante e accattivante, permeata di una sottotrama coinvolgente quanto la trama principale. Lo consiglio a tutti, è stata una piacevole sorpresa.

Insolito e divertenteDi u. giovanni-10 Agosto 2011

L'idea è fantastica. Per evitare che i militari stanziati nella giungla amazzonica impazzuiscano di desideri e si abbandonino a violenze sessuali, i comandi militari danno mandato al povero capitano Pantaleon, serio e stimato ufficiale, di organizzare un corpo speciale di "visitatrici" che allevino i desideri sessuali dei soldati Tutto ciò da la stura ad una serie di divertenti trovate che troveranno in Pantaleon il capro espiatorio. Non il miglio Llosa ma, come sempre, decisamente leggibile.

un esercito di donne cambia la vitaDi n. giuseppe-31 Agosto 2010

Pantaleon viene inviato in missione segreta a Iquitos, ultimo baluardo nella selva amazzonica peruviana, per adempiere ad un duro ordine:organizzare un corpo di "visitatrici" per soddisfare le truppe dislocate in quel territorio di confine. Pantaleon esegue gli ordini alla lettera mettendo in piedi un verio e proprio esercito di donne di piacere con tanto di divisa e programma giornaliero. Il suo scrupoloso senso di dovere e di obbedienza agli ordini militari viene però compromesso dal rapporto con una affascinante donna al suo servizio. Ciò metterà in crisi tutto ciò che era stato il fondamento morale della sua vita, l'obbedienza e la fedeltà matrimoniale, generando una rinnovata voglia per la vita e la libertà. Un libro geniale da cui è stato tratto un film ben realizzato ma reperibile solo in lingua spagnola.