Panta rei di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

Panta rei

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
14 ottobre 1997
EAN:

9788804432005

ISBN:

8804432004

Argomento:
Filosofia: opere divulgative
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

SognanteDi A. Vincenzo-23 maggio 2012

A cosa porta un ipotetico incontro tra Eraclito "l'oscuro" e l'ingegner Luciano De Crescenzo a Napoli? Questo libro narra della filosofia di Eraclito, riassunta nell'adagio "panta rei", in chiave umoristica ed ha come sfondo una splendida Napoli, piena secondo l'autore di "filosofi inconsapevoli", che senza tanti trionfalismi hanno anch'essi una loro personale visione della vita.

Tutto scorreDi R. Maria Pia-30 aprile 2012

Il titolo del testo potrebbe far pensare ad un classico della filosofia greca, in particolare epicurea, quindi di difficile approccio; in realtà l'argomento, considerando l'autore del testo, prende sì le mosse dalla filosofia epicurea ma il tutto è applicato alla nostra realtà pertanto il divertimento è assicurato per via dei paradossi che si vengono a creare.

Panta reiDi l. alice-18 novembre 2010

La filosofia a portata di tutti. Libro interessante e di agevole lettura anche per chi si approccia per la prima volta al pensiero filofico.

Un libro innovativoDi s. maione-22 luglio 2010

Un nuovo modo di esplorare la filosofia greca di Eraclito di Efeso, sostenitore del divenire come archè o principio primo, adattandola al mondo di oggi.