Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs di Fannie Flagg edito da Sonzogno

Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs

Editore:

Sonzogno

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Crosio O.
Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788845419379

ISBN:

8845419371

Pagine:
464
Acquistabile con la

Trama Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs

Dena è una splendida e ambiziosa stella nascente della televisione degli anni Settanta. L'aspetta un futuro più che promettente, ma il suo presente è irto di complicazioni e il passato avvolto nel mistero. Tutti i nodi della sua vita vengono al pettine quando è costretta a lasciare l'amata New York per fare ritorno nella cittadina della sua infanzia, Elmwood Springs, Missouri. Dove rivede una vecchia amica pronta a buttarsi nel fuoco per lei; i parenti chiaccheroni ma saggi; una pioniera delle trasmissioni via etere. E altri personaggi teneri e bizzarri, tutti ammaliati da una donna che, senza sapere dove sia la sua casa e neppure cosa sia l'amore, proprio grazie a loro mette le basi per un futuro nuovo ed inaspettato .

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.11

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Non banaleDi S. Giuseppe-27 gennaio 2012

Un libro decisamente non banale! Ricco di ricordi del passato, necessari a capire il presente della protagonista, Dena. La ragazza ha subito un trauma quando era quindicenne e appena ha potuto ha lasciato il suo paesino per cercare di diventare una giornalista televisiva di grido a New York. Affiorano però malesseri fisici e psicologici e anzichè affrontarli a dovere, Dena si rifugerà nell'alcool e in cure smisurate che non la portano da nessuna parte, finchè non incontrerà una psicologa e si convincerà a fare ritorno al suo paese d'origine. Lì scoprirà la verità sull'abbandono della madre... I feedback rendono alcune parti del testo non così scorrevoli ed intuitive, ma comunque non risultano pesanti

Pane cose e cappuccinoDi I. Filomena-6 febbraio 2011

O si decide di amare Fannie Flagg e il suo mondo pieno di ottimismo, speranza e colore o la si può considerare sdolcinata fin troppo e pertanto ci si rifiuta di leggere le sue storie. Eppure leggendo questa storia non si può non desiderare, nel segreto del proprio cuore, che un posto come Elwood Springs esista davvero in qualche parte del mondo!