Pane e cioccolato di Sarah-Kate Lynch edito da Sperling & Kupfer

Pane e cioccolato

Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2010
EAN:

9788860615961

ISBN:

8860615968

Acquistabile con la

Trama Pane e cioccolato

Per Esme tutto comincia in una piccola boulangerie nel sud-ovest della Francia. Complici l'odore acidulo del lievito, il profumo fragrante delle pagnotte cotte nel forno a legna e il tocco magico del panettiere, Louis Lapoine, l'innocente diciannovenne scopre i piaceri del pane e del sesso. Quindici anni più tardi, la ritroviamo nel bel mezzo della campagna inglese, in un'incredibile dimora a sei piani, con ventotto finestre e settantotto scalini, che divide con il marito, il figlio di quattro anni e mezzo, la nonna e un suocero intrattabile, nonché una capra incontinente e uno sciame di api bellicose. Esme è spenta, e sempre più convinta che il bellissimo Louis sia l'ingrediente segreto per ravvivare la sua insipida esistenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Bello e accattivante, da leggereDi p. adriana-25 gennaio 2012

Ho letto tutto d'un fiato questo romanzo, decisamente scritto bene, scorrevole, la trama racconta di una donna, Esme, che ricorda con nostalgia e rimpianto il suo primo amore, attraverso il profumo del pane che inforna tutti i giorni rivive quei momenti della sua giovinezza... A tratti divertente, a tratti commovente arrivata alla fine mi sono accorta che mi aveva lasciato dentro veramente tanto...

Vita di EsmeDi g. franco-14 settembre 2011

La vita di Esme comincia in un piccolo paesino attratta dai profumi del forno e dal garzone che lavora in maniera encomiabile il pane. Passa poi in una campagna dove la sua vita cambia e ci aspettano numerose sorprese sulla conduzione familiare della sua vita. Ancora una volta la Lynch ha fatto centro con un bel libro

DolcettoDi z. fabio-16 agosto 2011

Sarah Kate Lynche ci regala un altro libro che ha per titolo sempre qualcosa che riguarda il cibo. Il libro come al solito è molto coinvolgente e i personaggi principali hanno le loro avventure in un piccolo paesino della Francia. Scrittura sempre molto scorrevole e ritmo incalzante dall'inizio alla fine.

Che profumo...Di P. MARA-30 novembre 2010

Quando si legge, sembra quasi di sentir realmente il profumo di pane uscire da quella "boulangerie". La casa invece, nella campagna inglesa è fredda e austera, un pò troppo per i miei gusti.

Non tutte le ciambelle vengono col bucoDi E. Dina-25 ottobre 2010

Senza dubbio un libro che mette appetito! Azzeccatissima la scelta dell'ambientazione nel sud della Francia, ancora ricordo il profumo delle boulangerie della Provenza in un gemellaggio di una quindicina di annia fa... Ed i francesi che prendevano le baguettes a mani nude, senza incarti e le mettevano sotto le ascelle... Un libro delizioso, ma anche impudente ed impertinente come solo i francesi sanno esserlo! Troppe parolacce per i miei gusti... Peccato, perché dalle premesse poteva essere un ottimo romanzo.

Bellissimo...Di b. ilaria-9 luglio 2010

Uno dei libri più belli che abbia mai letto: una delicata analisi delle debolezze umane e femminili esasperate dai piccoli drammi del quotidiano. E' un romanzo ricco di sensualità, romanticismo e sensibilità dove al primo posto vengono collocati i sentimenti.