Pane e cioccolato di Sarah-Kate Lynch edito da Sperling & Kupfer

Pane e cioccolato

Collana:
Pandora
Traduttore:
Lionetti C.
Data di Pubblicazione:
giugno 2005
EAN:

9788820039066

ISBN:

8820039060

Pagine:
344
Acquistabile con la

Trama Pane e cioccolato

Per Esme tutto comincia in una piccola boulangerie nel sud-ovest della Francia. Complici l'odore acidulo del lievito, il profumo fragrante delle pagnotte cotte nel forno a legna e il tocco magico del panettiere, Louis Lapoine, l'innocente diciannovenne scopre i piaceri del pane e del sesso. Quindici anni più tardi, la ritroviamo nel bel mezzo della campagna inglese, in un'incredibile dimora a sei piani, con ventotto finestre e settantotto scalini, che divide con il marito, il figlio di quattro anni e mezzo, la nonna e un suocero intrattabile, nonché una capra incontinente e uno sciame di api bellicose. Esme è spenta, e sempre più convinta che il bellissimo Louis sia l'ingrediente segreto per ravvivare la sua insipida esistenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Bellissimo...Di b. ilaria-9 luglio 2010

Uno dei libri più belli che abbia mai letto: una delicata analisi delle debolezze umane e femminili esasperate dai piccoli drammi del quotidiano. E' un romanzo ricco di sensualità, romanticismo e sensibilità dove al primo posto vengono collocati i sentimenti.

La trama non mi è piaciuta...Di D. Veronica-6 luglio 2010

Pur non potendo negare l'indubbia proprietà di linguaggio e di narrativa dell'autrice, l'ho trovata troppo prosaica e talvolta volgare in determinate espressioni inutili, e la trama non mi è piaciuta, con una protagonista isterica e volubile, un marito irreale, una nonna fuori come un balcone e altri personaggi su cui sorvolo.