Pane per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni edito da Einaudi

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Pane per i Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone non hanno nemmeno il tempo di gioire per i propri successi che subito si trovano a dover affrontare un nuovo caso di omicidio. La vittima, un panettiere, è stata trovata morta di prima mattina fuori del suo forno. Qualcuno gli ha sparato. Tempo addietro l’uomo aveva testimoniato, salvo poi ritrattare, contro la criminalità organizzata, così le indagini, condotte da Lojacono, si concentrano su quell’episodio. Intanto, Aragona e Di Nardo si ritrovano per le mani una denuncia che appare piuttosto bizzarra: uno studente universitario accusa di stalking una ragazza con cui in passato ha avuto una relazione, ma che ha lasciato. A rendere incredulo Aragona è il fatto che, mentre la giovane è bellissima, lo studente è a dir poco brutto. A tutto questo si aggiungono i problemi personali di ciascun membro della squadra, in particolare quelli di Romano e Pisanelli, il primo deciso a adottare una bambina, il secondo sempre a caccia di un misterioso killer alla cui esistenza nessuno crede.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Pane per i Bastardi di Pizzofalcone

4 di 5 su 4 recensioni

Molto buono!Di d. viviana-3 Marzo 2017

Sarà solo una mia impressione, ma trovo che in questo libro De Giovanni si sia adattato alla serie TV e non viceversa. La trama mi ricorda un po' "Il metodo del Coccodrillo". Comunque si tratta sempre di un ottimo scrittore con un'interessante storia!

Il "pane" indispensabileDi m. maria cristina-29 Dicembre 2016

Ultimo della serie dei Bastardi, primo come personale classifica di gradimento. Originale, scorrevole e con colpi di scena imprevisti, raccoglie le fila del passato, unendole magistralmente in un presente di qualità. Consigliato!

Ancora bravoDi B. CLAUDIO-28 Dicembre 2016

De Giovanni è uno dei pochi che non peggiora con l'andar del tempo, come altri giallisti che danno l'impressione di aver perso qualcosa per strada. I libri di De Giovanni coinvolgono e ti portano in un mondo tutto loro, dove il lettore si immedesima nei personaggi e soprattutto nell'ambiente che li circonda. Ancora bravo!

Maturità consapevoleDi C. Guido-19 Dicembre 2016

Questo forse non è il più bello della serie ma senz'altro risulta il più equilibrato e completo. De Giovanni quasi non spiega i suoi personaggi (solo pochi accenni qua e là). Ormai posseggono una vita propria, delineata. Carina in seconda di copertina l'associazione dei personaggi ad un tipo di pane, l'unica vera novità. Per il resto regna finalmente un equilibrio fra la storia gialla (banale), le storie personali dei personaggi (interessanti, ma tutto sommato banali) e le considerazioni dell'autore (molto dolci e sensibili). Alla sensibilità De Giovanni associa ormai una maturità da grande autore, cosa che manca ad esempio nella serie parallela di Ricciardi, troppo pervasa da un'angoscia deprimente e orrorifica. Questo libro, scritto come un episodio televisivo (forse non a caso), si fa leggere velocemente e gradevolmente. Gli si può addebitare forse un finale un po' troppo scontato ma risulta piacevole nella stesura, un tocco quasi femmineo, che non guasta.