Pancreas. Trapianto del libro Cuore di Giobbe Covatta edito da Mondadori

Pancreas. Trapianto del libro Cuore

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
26 maggio 2009
EAN:

9788804589358

ISBN:

8804589353

Pagine:
149
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Pancreas. Trapianto del libro Cuore

Chi non ricorda l'emozione del primo giorno di scuola, i compagni, il maestro, le lezioni? Certo, la classe protagonista di questo libro non è proprio quella descritta da De Amicis, con la compagna ninfomane, il pluri-ripetente di ottantanove anni, lo psicolabile che per non farsi interrogare si cosparge di benzina e si da fuoco... per non parlare di quegli strani maestri con il vizio di raccontare delle favole un po' alternative... Ma sarà tutto frutto della fantasia di Covatta, o forse che la scuola di oggi è talora più assurda di quanto si possa immaginare?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Un'ironia un po' pungente,Di S. Silvia Di Lorenzo-8 ottobre 2014

Alcuni brani di questo libro mi fanno ridere fino alle lacrime anche se ormai li conosco quasi a memoria. Mi riferisco soprattutto al passo dedicato alla partita di pallone: è un pezzo fantastico che leggo e rileggo sempre con grandissimo piacere. Il resto del libro non mi fa impazzire: trovo la comicità di Giobbe Covatta un po' troppo grossolana e a volte gratuitamente volgare: credo che si possa far ridere anche senza turpiloquio e oscenità... Consiglio la lettura di questo libro, ma solo per gustarsi le quattro pagine della partita di pallone.

Ritratto di una scuola forse sin troppo realeDi C. Silvia-17 marzo 2012

Una divertentissima ed irriverente versione parodistica del libro Cuore. Covatta scrive e intrattiene il lettore, facendolo ridere sino alle lacrime ma senza dimenticare qualche piccola pungente critica alla società e alla scuola italiane, forse ormai più simili a quelle di cui scrive. Da leggere assolutamente.

Ridere dall'inizio alla fine!Di C. Marina-21 marzo 2011

Semplicemente sconvolgente il libro di Giobbe Covatta, che riesce a trarre lo spunto per far ridere il lettore da qualunque soggetto (e ne è un'altra mirabile prova l'altro capolavoro "Parola di Giobbe"). Eppure, tra una risata e l'altra, riesce sempre a offrire una visione, personale e allo stesso tempo adeguatamente realistica, della nostra "sgarrupata" società.

Lettura leggera e divertenteDi D. Raffaele-9 gennaio 2011

Un libro che si legge velocemente: leggero e molto piacevole, riesce a farti sorridere di episodi in cui a volte, pur se amplificati dall'estro comico di Covatta, ti identifichi. Bello e divertente!

CovattaDi L. Enza-20 dicembre 2010

Giobbe Covatta riesce ad ironizzare su qualsiasi cosa senza essere offensivo, come potrei dimenticare la piccola vendetta lombarda?

Carino Di l. antonella-11 dicembre 2010

Bro simpatico, che ti trascina in un mondo di ironia, narrando le vicende di una classe di ragazzini indisciplinati che rispondono male agli insegnanti, dove questi ultimi non sono molto più maturi degli alunni. La simpatia di Giobbe Covatta mi ha portata a rileggero almeno una seconda volta, ridendo come una pazza nonostante sapessi già quello che mi aspettava nella pagina successiva. Le quattro stelle sono più che meritate.