Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak edito da Babalibri

Nel paese dei mostri selvaggi

Editore:

Babalibri

Traduttore:
Porta A.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1999
EAN:

9788883620072

ISBN:

8883620070

Pagine:
44
Formato:
rilegato
Età consigliata:
3 anni
Acquistabile con la

Descrizione Nel paese dei mostri selvaggi

Max s'infila il suo vestito da lupo, ne combina di tutti i colori e parte per un avventuroso viaggio nel paese dei mostri selvaggi. Età di lettura: da 3 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Libera la fantasiaDi S. Natascia-30 maggio 2014

Meraviglioso, questo libro dalle immagini splendide e dal testo semplice, immediato, che arriva dritto dritto alla fantasia dei bambini, lasciandola vagare. Un libro che con una trama semplice, breve eppure originalissima, che aiuta i bambini a esplorare mondi diversi, a liberare l'immaginazione, a uscire dalle "solite storie". Ogni bambino alla fine chiederà: ma è andato davvero nel Paese dei mostri selvaggi, o è rimasto a casa? E la risposta è: "sì e no allo stesso tempo". Perché nel Paese dei mostri selvaggi ci si va. Ma sognando.

Nel paese dei mostri selvaggiDi S. Matteo-6 novembre 2010

Dopo aver visto il trailer del film di Spike Jonze, mi sono subito precipitato in biblioteca a recuperare "Nel paese dei mostri selvaggi", con la convinzione di ritrovarmi poi tra le mani un sostanzioso volume fantasy per pre-adolescenti (alla Therabitia per intenderci). E invece il libro di Sendak è una straordinaria favola dark per bimbi, dove su una superficie apparentemente banale, l'autore costruisce una storia psicologicamente raffinata. Con i disegni poi, Sendak colpisce per il suo straordinario tratto, capace di rendere i mostri teneri e spaventosi allo stesso tempo.

Dalla parte dei bambiniDi t. gianpiero-15 luglio 2010

Questo testo aiuta gli adulti a guardare i bambini in modo non convenzionale e stereotipato. I bambini nel loro sincero modo di esprimersi possono vivere emozioni importanti anche se in un modo non accettato dagli adulti. Inoltre ci aiuta a capire che ciò che è pauroso per i bambini può essere normale per i grandi e viceversa. Un libro che cerca di aiutare gli adulti ad accettare i bambini anche quando combinano le marachelle divertendo i bambini che ascoltano e osservano le belle tavole disegnate.