In un paese bruciato dal sole. L'Australia di Bill Bryson edito da TEA

In un paese bruciato dal sole. L'Australia

Editore:

TEA

Traduttore:
Viviani S.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2014
EAN:

9788850235681

ISBN:

8850235682

Pagine:
378
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione In un paese bruciato dal sole. L'Australia

Dopo la strepitosa passeggiata nei boschi degli Appalachi, Bill Bryson è partito per l'Australia: l'isola più estesa del mondo e che è anche un continente, l'unico continente che è anche una nazione, l'unica nazione che è nata come una prigione. Armato di tanto tempo, del suo immancabile diario di viaggio e di inesauribile ironia e curiosità, Bryson ha attraversato in treno l'interno desertico, ha guidato nelle città e lungo le strade costiere, ha camminato e navigato, e si è fermato a parlare più o meno con tutti quelli che ha incontrato. Ayers Rock e la Grande barriera corallina, il bush e la spinifex, i serpenti velenosi e i canguri, Sydney e Canberra, gli aborigeni, i vecchi hippy e i surfisti in cerca della grande onda... il "catalogo australiano", insomma, è completo, e non poche saranno anche le sorprese. Tutto raccontato con la partecipazione emotiva, l'allegria stilistica e l'umorismo che hanno fatto di Bryson lo scrittore di viaggi più letto, e divertente, al mondo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Lettura amena, ma anche interessanteDi G. Lia-19 dicembre 2011

Non credo che andrò mai a visitare l'Australia di persona, ma due sorelle e un nipote ne hanno fatto un'esperienza diretta ò con anni di vita sul posto oppure con diverse, lunghe gite in moto, motivo per cui la mia curiosità nei confronti di questo continente si è accentuato. E qui si viaggia anche con la mente. Alle volte può essere esagerata la scrittura di Bryson, ma nel complesso ho davvero gradito questo libro sui vari aspetti dell'Australia.

Alla scoperta dell'AustraliaDi C. Daniela-2 dicembre 2010

Se vi aspettate un libro che racconti la storia dell'Australia, mi dispiace deludere le vostre aspettative: Bill Bryson non è uno storico, ma troverete una serie di aneddoti molto curiosi e a volte divertenti sulla storia di questo grande paese. Con uno stile ironico, frizzante e coinvolgente, Bryson vi scarrozza in giro per l'Australia: vi sembra di essere con lui mentre macina chilometri nelle città e nei deserti e vi porta in luoghi di interesse storico e umano. Riesce a farvi amare un paese talmente lontano che per la maggior parte (purtroppo) è ignorato dal resto del mondo. Lo fa amare come lo ama lui, nonostante tutte le sue bizzarrie e contraddizioni.

AustraliaDi M. Giada-4 novembre 2010

Una guida sull'Australia diversa dal solito, divertente, raccontata dall'autore in maniera splendida e ti rende partecipe del suo viaggio.

In un paese -baciato- dal soleDi f. riccardo-29 settembre 2010

Un libro molto carino, a tratti esilarante. Bryson racconta col suo inconfondibile stile i suoi viaggi nella terra dei canguri. Così si scoprono le origini dell'isola più estesa del mondo, che non esistono altri luoghi in cui la fauna sia così pericolosa, i misteri dell'Ayers Rock e tantissime altre storie... Un libro da leggere per chi è in partenza, ma anche per chi si accontenta di viaggiare con la mente.