Padre Pio tra cielo e terra. «Ma voi chi dite che io sia?» di Raffaele Augello edito da Edizioni Pugliesi

Padre Pio tra cielo e terra. «Ma voi chi dite che io sia?»

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788883480546

ISBN:

8883480546

Pagine:
262
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Padre Pio tra cielo e terra. «Ma voi chi dite che io sia?»

La storia di Padre Pio da Pietrelcina è vista principalmente attraverso l'analisi dei fatti che si svolsero intorno alla figura del Santo del Gargano nel secolo delle rivoluzioni sociali e dei grandi progressi scientifici. L'autore ha basato la sua versione dei fatti su una lettura realistica delle vicende che accompagnarono il corso della vita di Padre Pio. Il libro riporta, con ricchezza di particolari, gli eventi, i complotti e le macchinazioni che si compirono intorno al tanto discusso Frate cappuccino.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Padre Pio tra cielo e terra. «Ma voi chi dite che io sia?»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un libro da leggereDi P. Raffaele-12 settembre 2022

Un libro che si legge tutto d'un fiato, tanto la narrazione dei fatti riguardanti la vita di Padre Pio è accattivante e interessante. Si tratta di una biografia in cui sono esposti i vari avvenimenti che hanno toccato soprattutto lo svolgersi della missione sacerdotale del Santo da Pietrelcina, fino alla sua morte, con tutti i risvolti dei fatti pro e contro la figura dell'uomo di preghiera, ammirato e ricercato da tanti devoti, ma anche vittima di accuse infamanti, passato quindi attraverso due persecuzioni fino agli "arrest domiciliari" con la segregazione in convento dal 1931 al 1933, e poi con la visita di mons. Maccari, quando rischiò la scomunica definitiva come "idolo di stoppa". Il libro è scritto in uno stile semplice e diretto, arricchito di immagini, foto e trascrizione integrale di documenti e riferimenti storici importanti, riguardanti i fatti narrati relativi a Padre Pio nel corso della sua vita.