L' ottavo arcano di Kate Mosse edito da Piemme

L' ottavo arcano

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Maresca R., Spagnoli E.
Data di Pubblicazione:
13 Luglio 2010
EAN:

9788856614596

ISBN:

8856614596

Pagine:
603
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ottavo arcano

Francia, 1891 - Léonie Vernier, una ragazza di diciassette anni, e suo fratello Anatole fuggono da Parigi per rifugiarsi a Domaine de la Cade, una tenuta di famiglia a pochi chilometri da Carcassonne. Ma nei boschi che circondano la casa, Léonie scopre un antico sepolcro abbandonato. C'è qualcosa in quel luogo che la turba profondamente e Léonie decide di andare a fondo nei segreti della famiglia. Ciò che emerge pian piano è una storia terribile di mistero e di sangue, legata a un mazzo di tarocchi dotato di strani poteri. Ma anche il presente non è meno minaccioso, perché c'è qualcuno che è disposto a tutto pur di eliminare suo fratello. Francia, 2007 - Mentre svolge delle ricerche sulla vita del compositore Claude Debussy nell'apparente tranquillità della campagna ai piedi dei Pirenei, Meredith Martin incappa nelle tracce del suo passato. Sono esili, poca cosa, una fotografia ingiallita e una pagina con una melodia, ma la conducono quasi irresistibilmente a scoprire il legame con le vicende svoltesi nella stessa zona un secolo prima: la storia di un amore tragico, di una ragazza scomparsa, di un'anima inquieta, e dei tragici eventi di una notte fatale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Kate Mosse non ha delusoDi E. Ilenia-31 Gennaio 2012

Della stessa autrice avevo già letto i codici del labirinto, un libro che mi era piaciuto e adesso devo dire che ho apprezzato moltissimo l'ottavo arcano, ancora più del precedente! Una storia affascinate, con dei colpi di scena in qualche modo annunciati ma molto ben costruiti. Chi ha apprezzato i codici del labirinto incontrerà anche qualche 'faccia conosciuta' ... Bel libro, mi è piaciuto molto.

L'OTTAVO ARCANODi S. Miriam-9 Agosto 2011

Lettura leggera e abbastanza piacevole. Anche stavolta, come nell'altro romanzo dell'autrice, I codici del labirinto, due storie parallele, due destini separati da più di 100 anni, si intrecciano in maniera indissolubile. Ambientazioni affascinanti e descrizioni ettagliate. A tratti un po' lento, comunque buono il finale.

Un romanzo originale e completoDi c. andrea-9 Ottobre 2010

Kate Mosse è stata una scoperta piacevole, è un'autrice "completa" e ciò lo si capisce leggendo questa opera, essa sa toccare molti lati: dallo storicismo al thriller anche con dei lievi tratti horror fino ad arrivare al mistero. La trama intreccia alla perfezione tutti questi spunti, invogliando il lettore a sapere come continua la storia. Da notare un'accurata ricerca da parte dell'autrice della storia Francese, con un'ottima ricostruzione dei tipici ambienti parigini ottocenteschi. La narrazione alterna due epoche differenti dal punto di vista storico con due protagoniste che si oppongono l'una all'altra, ma che contemporaneamente allineano la trama principale. Di vitale importanza è l'esoterismo e le citazione letterarie che permeano il volume, arricchendolo dal punto di vista qualitativo.

romanzo impregnato di esoterismo e spiritualismoDi C. Lorenzo-2 Settembre 2010

Bel romanzo ambientato nel sud della Francia. Una storia che vede due protagoniste che si inseguono a distanza di un secolo una trama fitta di indizi pieno di esoterismo Bello se il genere piace