L' ospite di Stephenie Meyer edito da Rizzoli

L' ospite

Editore:

Rizzoli

Collana:
24/7
Traduttore:
Fusari L.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2008
EAN:

9788817020497

ISBN:

8817020494

Pagine:
569
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama L' ospite

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

L'ospiteDi L. A. MARIA-20 marzo 2012

La Meyer è giustamente famosa per la notissima saga dei vampiri di Twilight. Ma ha scritto anche un'opera totalmente slegata dal contesto della famiglia Cullen: l'Ospite è un libro con un taglio prettamente fantascentifico, in cui si ipotizza un'invasione aliena attuata con una specie di impossessamento dei corpi da parte di extraterresti incorporei. Una storia diversa dal solito, scritta molto bene.

Il mio amore è un alienoDi C. Maria-5 aprile 2011

Pensavo che fosse un libro giusto per, condito con qualcosa di alieno e una storiella romantica giusto per mantenersi sull'onda del successo. Ma con questo libro la Meyer ha veramente superato se stessa. La storia che ha intessuto, e che spero prima o poi abbia un seguito più che decoroso e di altrettanta bellezza, mi ha veramente conquistata e colpita con lo stile fluido e la trama avvincente ma sorpattutto compatta, priva di storipiature o perbenismi. Veramente una lettura consigliata agli amanti degli amori da altro mondo e non solo.

Un pò meglioDi B. Pietro-5 novembre 2010

Rispetto alla straziante - per il lettore - saga di Twilight qui siamo decisamente un passo in avanti. Quindi stellina in più per la Meyer. Il problema della Meyer è che è sempre la Meyer..

Bello, bello, belloDi E. Bugiani-27 ottobre 2010

Gli alieni scendono sulla Terra, la conquistano e si impadroniscono del corpo degli abitanti. Ma in realtà non sono malvagi... Una storia bellissima, che fa commuovere

Bellissimo...Di V. Florencia-10 ottobre 2010

Dopo la delusione provata per la fine della saga di Twilight, conclusa troppo frettolosamente e banalmente, non volevo più farmi coinvolgere da questa autrice ed invece non ce l'ho fatta, ma questa volta ho fatto decisamente bene perchè il libro mi ha colpito molto... Non troviamo più vampiri, licantropi ma questa volta la Meyer affronta il paranormale attraverso delle anime, senza corpo, che si stabiliscono nei corpi degli esseri umani per poter sopravvivere! Viandante, un anima potente e inelligente, si trova ad abitare il corpo di Melanie, la quale però cerca inaspettatamente di tenersi stretta a quel corpo, ai ricordi, al suo amore, confondendo Viandante e facendole provare sentimenti che non aveva mai conosciuto, come l'amicizia, il dolore, ed anche l'amore. Ne nasce così una piccola, romantica, intrigante e avventurosa storia in cui ci si chiede cosa ci rende umani, se il nostro aspetto esteriore o no. E la risposta l'avremo dalla caratterizzazione del complesso personaggio di Viandante, un anima più umana degli umani che farà capitolare le certezze di odio dei terrestri, riuscendo ad entrare nei loro cuore ed anche in quello del lettore.

Vampiri, alieni..e poi?Di S. Salvatore-31 luglio 2010

E dopo i vampiri che brillano al sole, ecco gli alieni rivisitati di Stephenie Meyer. Il fatto che non si illuminino come palle da discoteca è già qualcosa, ma non abbastanza per quanto mi riguarda.