L' ospite di Dracula di Bram T. Stoker edito da Newton & Compton

L' ospite di Dracula

Collana:
Labirinti
A cura di:
R. Reim
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788882898779

ISBN:

8882898776

Pagine:
128
Acquistabile con la

Trama L' ospite di Dracula

Bram Stoker immerge il lettore in un mondo da incubo popolato da gatti sanguinari, vagabondi assassini, lupi dai canini affilati come coltelli, fantasmi persecutori animati da una nuova vita perversa. Insomma, tutti gli elementi che hanno fatto delle sue opere dei classici della narrativa di genere.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

L'Ospite di DraculaDi L. Antonino-30 luglio 2011

Un piccolo volumetto la cui migliore (e forse unica) qualità è quella di contenere l'incipit di una prima versione del più famoso "Dracula", una versione più canonica della storia, raccontata in terza persona e non per via epistolarediaristica. Una lettura interessante, ma la scelta di Stoker di raccontare il "Dracula" nella forma in cui lo conosciamo oggi è stata la migliore che potesse prendere, data l'alternativa qui contenuta. Degli altri racconti nessuno risulta particolarmente interessante, pur risultando piacevoli.

Scarto.Di M. Alessandra-18 ottobre 2010

Incipit del "vero" Dracula? Questo è il racconto breve, in realtà il primo capitolo del più celebre romanzo e poi scartato, che ha dato vita ad uno dei più conosciuti capolavori della letteratura gotica inglese.