L' ospite di Dracula di Bram Stoker edito da Armando Editore
Discreta reperibilità

L' ospite di Dracula

Collana:
Horror noir
A cura di:
R. Reim
Illustratore:
Pace M.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2000
EAN:

9788883580420

ISBN:

8883580427

Pagine:
64
Acquistabile con la

Descrizione L' ospite di Dracula

Questo racconto è la prima apparizione del conte Dracula, il vampiro più celebre di tutti i tempi. In origine doveva costituire il primo capitolo del romanzo, ma in seguito l'autore cambiò idea e lo seppellì in un cassetto da cui lo ripescheranno i suoi eredi una ventina di anni dopo per pubblicarlo come racconto autonomo. In appendice al volume, "Il vampiro italiano" e un estratto dal "Dizionario infernale".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.00
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' ospite di Dracula
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'inizio dimenticatoDi T. Marco-26 febbraio 2015

"L'ospite di Dracula" è un interessante racconto di Bram Stoker, e avrebbe dovuto rappresentare il primo capitolo del romanzo sul vampiro più famoso di tutti i tempi. Si tratta di una sequenza abbastanza breve, che descrive vividamente la terra natia del conte e aiuta benissimo a calarsi in quell'ambiente cupo e inquietante che poi contraddistinguerà il romanzo vero e proprio. Può essere un ottimo "antipasto" se poi si ha intenzione di leggere il capolavoro di Stoker, quindi lo consiglio sicuramente a tutti gli appassionati del genere.

L' ospite di DraculaDi M. Giada-2 ottobre 2010

Che dire? Solo che sono grata alla moglie di Stoker per averci dato la possibilità di leggere il primo capitolo di Dracula.