Un oscuro bisogno di uccidere. Storie nere tra follia e malvagità di Massimo Picozzi edito da Mondadori

Un oscuro bisogno di uccidere. Storie nere tra follia e malvagità

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
5 maggio 2009
EAN:

9788804591108

ISBN:

8804591102

Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia criminale e legale
Acquistabile con la

Descrizione Un oscuro bisogno di uccidere. Storie nere tra follia e malvagità

Ci sono storie di cronaca nera che rimangono scritte in maniera indelebile nella nostra memoria. Tutti noi ricordiamo almeno uno dei grandi casi di omicidio che hanno riempito le pagine dei giornali di questi ultimi anni. Magari perché ci è sembrato, in quel momento, particolarmente assurdo, o perché le indagini che ne sono seguite ci hanno tenuto con il fiato sospeso, proprio come in un romanzo giallo. E quando poi l'assassino è stato catturato, non abbiamo potuto fare a meno di domandarci se fossimo di fronte a un malato di mente oppure a un lucido e consapevole criminale. Se noi ci poniamo questa domanda quasi per gioco e rinunciamo a darci una risposta definitiva, c'è chi, come Massimo Picozzi, a simili dubbi deve rispondere per professione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un oscuro bisogno di uccidereDi m. michele-16 marzo 2011

Il libro racconta il lato più oscuro della natura umana, l'autore ci narra attraverso il racconto degli assassini i più famosi delitti che Hanno riempito la cronaca nera degli ultimi anni raccontando anche nei dettagli ogni minimo particolare, questo libro colpisce e fa davvero molto riflettere il lettore.

Un oscuro bisogno di uccidereDi M. Giada-16 dicembre 2010

Casi veri raccontati da un profiler dal punto di vista psicologico di chi ha commesso il crimine cioè da cosa è stato spinto e le sensazioni di questi prima e dopo.