L' orribile karma della formica di David Safier edito da Sperling & Kupfer

L' orribile karma della formica

Collana:
Paperback
Traduttore:
Borto L.
Data di Pubblicazione:
25 maggio 2010
EAN:

9788860616319

ISBN:

886061631X

Pagine:
267
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' orribile karma della formica

Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Da leggere d'un fiatoDi C. Antonia-29 gennaio 2017

Una divertente favola moderna sul karma, dove la protagonista si ritrova a pagare, sotto forma animale, i peccati commessi in vita. Un mix di teologie e un improbabile compagno di viaggio sono la ricetta vincente per questo romanzo brillante e originale.

Per ridere leggendoDi N. Silvia-28 gennaio 2017

La storia ha un inizio non particolarmente coinvolgente, ma poi si accende e diventa davvero spassosa! E' un gran viaggio di fantasia con spunti davvero divententi che alla fine lascia anche un messaggio positivo sui rapporti umani. Ho provato a leggere altri libri dello stesso autore senza riuscirci, ahimè, ma questo l'ho regalato alle amiche!

L'orribile Karma della formicaDi C. Daniela-21 marzo 2011

Un libro molto divertente simpatico e scorrevole nella sua lettura! Storia improbabile di una donna che muore e rivive in varie avventure animalesche! Ma dal suo punto di vista riesce a vedere le cose diversamente da come le aveva vissute e fara di tutto per stare vicina alla figlia! Consiglio la lettura.

L'orribile karma della formica Di T. MANUELA-31 dicembre 2010

Bel libro... Simpatico, divertente eorginale nel tema trattato. Spiritoso nonstante il tema molto forte come la morte.

L'orribile karma della formicaDi M. Giada-28 novembre 2010

Effettivamente Daniel mi vide e mi sorrise. La parte di me che lo aveva desiderato cadde in uno stato di felice e disinibita ebrezza e lanciò un urlo alla Fred Flinstone. Lui venne nella mia direzione e si sedette al tavolino con un gentile "Ciao Kim". La parte che aveva pregato che ciò accadesse agguantò anche la parte numero uno, e la coppia cantò in coro: "Oh happy day!

RisvegliDi C. DOROTEA-23 novembre 2010

Un romanzo apparentemente leggero, con la giusta dose di ironia, che, dopo la lettura, ci insegnerà a guardare gli animali, anche una piccolissima formica, con occhi totalmente diversi. L'ago della bilancia propende più verso il karma negativo? Allora, prepariamoci, sorprese sconvolgenti in arrivo! Ad esempio, come succede a Kim, risvegliarsi in un corpo a sei zampe! Che peripezie si è disposti a compiere pur di guadagnare utile karma positivo? La memoria, che ci teneva in legame col mondo degli umani, persisterà? Quando avverrà che ci lasceremo avvolgere completamente dalla beatitudine del Nirvana? E'un libro molto scorrevole, con un crescendo d'intensità, di piacevole lettura.