L' oro e la paglia. Meditazioni sull'educare alla scuola della parola di Dio di Pierangelo Sequeri edito da Glossa

L' oro e la paglia. Meditazioni sull'educare alla scuola della parola di Dio

Glossa

Collana:
Contemplatio
1 marzo 2009

Descrizione L' oro e la paglia. Meditazioni sull'educare alla scuola della parola di Dio

Il volume propone cinque meditazioni sull'educare cristiano alla scuola della parola di Dio. Ne sortisce un modo di intendere l'educare che non ha come compito quello di "dominare" e "asservire" le coscienze dei minori quanto piuttosto di aiutarli a sottrarsi a ogni dominio e asservimento. Nella affidabile persuasione che l'educazione è volta essenzialmente ad abilitare la coscienza del singolo alla personale maturità del proprio dialogo quotidiano con il solo che meriti di essere chiamato "Maestro".

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile