Sulle orme di Abramo. Con schede operative-Colora la tua Bibbia. Con espansione online. Testo di IRC. Per la 1ª, 2ª e 3ª classe elementare edito da Elledici

Elledici

1 gennaio 2009

9788801041958

8801041950

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Sulle orme di Abramo. Con schede operative-Colora la tua Bibbia. Con espansione online. Testo di IRC. Per la 1ª, 2ª e 3ª classe elementare

Il testo dichiara fin dal titolo il suo intento: rispondere all'esigenza sempre più urgente di dotare gli studenti, fin dai primi anni del percorso scolastico, degli strumenti necessari per un approccio critico e consapevole all'esperienza religiosa e in particolare alle fonti del cristianesimo. Gli stessi personaggi, Tommi e Pinky, che accompagnano il percorso del bambino, con i loro interventi servono a rafforzare l'impianto storico e documentario del testo. Intersecato con questo percorso di contenuto religioso è l'aspetto della correlazione tra la vita del bambino, la Bibbia e la persona di Gesù. In tal senso vanno interpretate le pagine dedicate alla Cittadinanza e Costituzione e alcune unità specifiche. Le proposte operative sono numerose e invitano alla comprensione, all'indagine e alla rielaborazione logica dei contenuti proposti.

Fuori catalogo - Non ordinabile