L' origine perduta di Matilde Asensi edito da Rizzoli

L' origine perduta

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
D'Amico M.
Data di Pubblicazione:
17 settembre 2008
EAN:

9788817026277

ISBN:

8817026271

Pagine:
502
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' origine perduta

Un thriller in cui genetica, matematica e teorie linguistiche si sposano a una suspense di altissimo livello. Una misteriosa malattia contro cui la medicina non può nulla, una maledizione antica, codici criptati e lingue perdute. Arnau, spregiudicato imprenditore informatico e geniale hacker, viene avvisato che suo fratello Daniel, etnologo, è stato colpito da una rara sindrome contro cui i medici si dichiarano impotenti. Dopo aver esaminato l'antico testo inca su cui Daniel stava lavorando, Arnau si convince che la sindrome è in realtà una specie di maledizione dal meccanismo simile a un virus informatico. Una maledizione che risale a un lontano passato. La chiave è nel potere delle parole.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Grande competenzaDi b. elvio-29 maggio 2012

Quest'autrice spagnola è sicuramente molto brava a livello documentaristico e storico. Denota una grande conoscenza dei particolari meno risaputi di alcune civiltà perdute del Centro America. La prosa, nonostante la lunghezza considerevole del libro, è sempre scorrevole e piacevole. Da leggere armandosi di pazienza.

Prolisso e tirato per i capelliDi D. Germano-27 aprile 2012

Anche questo libro di Matilde non mi ha entusiasmato più di tanto. L'ho letto per darle un'altra possibilità, dopo il flop con Iacobus, ma anche qui ha fallito nel ricondurmi come fan al suo "ovile". Questo libro è troppo prolisso, ci sono capitoli e capitoli di storia sui maya che sono stato tentato anche di saltare a piè pari. Salvo solamente le ultime 200 pagine, un po' più adrenaliniche.

L'origine perduta.Di R. Tania-2 marzo 2012

Un libro molto carino ed interessantissimo sopratutto! Avvincente e ricco di colpi di scena. Ambientazione originale e molto dettagliata e i riferimenti storici sono a dir poco fantastici! I personaggi si ritrovano con continui enigmi da risolvere e dure prove da superare in luoghi sconosciuti alle persone comuni. E' un libro molto divertente ed a volte capita di immedesimarsi nel protagonista Arnau come è successo a me!

Civiltà precolombianaDi g. caparvi-20 marzo 2011

Un libro affascinante a appassionante, che descrive il viaggio affrontato da Arnau e da due amici hacker alla volta della Bolivia. Arnau, per salvare il fratello Daniel da una rara malattia, deve scoprire l'origine di un antico linguaggio su cui studiava il fratello che conterrebbe una maledizione. Tra miti della civiltà precolombiana e avventure in Amazzonia, il libro scorre in modo piacevole e veloce.

Cività precolombianaDi l. tonino-1 dicembre 2010

Matilde Asensi è abilissima a creare romanzi coinvolgenti e ben studiati: in questo un gruppo di Hacker devono confrontarsi con degli archeologi per lo studio della civiltà Inca. Ne esce fuoi un interessantissimo affresco della civiltà precolombiana e uno squisito romanzo, dal finale forse un po' affrettato.

Pensavo molto meglioDi M. Daniele-11 novembre 2010

3° Romanzo della scrittrice Matilde Asensi. L'autrice scrive un'altro libro d'avventura legandolo ancora una volta al mistero di un'orgine misteriosa di una fantomatica lingua universale antichissima. Il protagonista di quest'opera dovrà tuffarsi nel cuore della foresta amazonica con alcuni "amici" per salvare il proprio fratello e per riuscire a scoprire l'origine di una lingua antichissima. Io personalmente mi aspettavo di più da questo romanzo perchè ho letto anche l'ultimo catone e mi è piaciuto molto e quindi mi aspettavo che questo romanzo fosse bello quanto quello ma invece mi sbagliavo.