Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente riconosciuta di Carrie Bebris edito da TEA

Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente riconosciuta

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
28 marzo 2013
EAN:

9788850231034

ISBN:

8850231032

Pagine:
292
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente riconosciuta

"È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un'atmosfera di festa avvolge i fidanzati e il matrimonio pare suggellare la promessa di una vita serena e felice. Ma presto la gioia s'incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch'essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Preveggenza?Di V. Eleonora-14 gennaio 2014

Primo libro che leggo della Bebris e non sono molto soddisfatta. La storia si ispira al famoso romanzo di Jane Austen, dopo il matrimonio dei protagonisti. La scrittura è discreta, scorrevole; la trama e il contesto abbastanza scontati. Caroline Bingley finalmente trova marito ma nasconde qualcosa, e soprattutto lei non sembra più se stessa. È un libro leggero, a mio parere poco impegnativo, e avendolo letto senza tante pretese scorre bene, anche se la lettura degli altri suoi libri sarà molto improbabile, per quel che mi riguarda.

Da leggereDi C. Klizia-2 novembre 2013

Un libro semplice e piacevole da leggere tutto d'un fiato. I protagonisti della storia sono i signori Darcy, che proprio durante il giorno del loro matrimonio si ritrovano a dover indagare su un caso che vede coinvolta la signora Caroline Bingley, futura sposa di un ricco possidente. Il loro fidanzamento è però minacciato da fenomeni davvero bizzarri che ovviamente non vi svelerò. Mr e Mrs Darcy riescono a intuire la pericolosità di ciò che sembra un vero complotto e iniziano così le loro indagini. Una storia che consiglio di leggere a tutti i curiosi di gialli non troppo complicati.

Mistero e intrigoDi F. Michela-14 marzo 2012

Questo libro vede come protagonistii Darcy di Orgoglio e Pregiudizio, Fitzwilliam e Elisabeth, ora sua moglie. Ci sono molti autori che hanno provato a dare un seguito a romanzi famosi o ad utilizzarne i personaggi per le loro storie. Questo libro della Bebris rappresenta uno dei tentativi meglio riusciti, per la sua capacità di mantenere le atmosfere e il carattere dei personaggi e inoltre per la sua fantasia nell'aggiungere un intrigo che rende il tutto appassionante. Nel complesso una lettura molto piacevole.

Non è Jane AustenDi S. Bernadette-16 febbraio 2012

Partiamo con dire che i pastiche letterari non sono da me gran che apprezzati: in questo caso l'autrice tratteggia bene i personaggi, dandogli una parvenza abbastanza veritirera, se non che la storia risulta veramente troppo fantasiosa (soprattutto per l'epoca) e quindi non credibile. A chi piace il genere comunque, non male.

Da leggereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Chiunque abbia letto Orgoglio è pregiudizio, almeno una volta si sarà ritrovato a immaginare un possibile continuo! Ed è così che questa scrittrice ha dato voce ai nostri pensieri, scrivendo un continuo di suo pugno! Ho iniziato questa saga con molto interesse, e devo dire che non ne sono rimasta delusa, tuttavia non ho gradito il tocco "magico" presente in questo libro.

Ironia e tradizioneDi P. Valentina-22 aprile 2011

Elizabeth Bennett e Mr Darcy sembrano trovare, in questo romanzo ironico e avvincente, la naturale evoluzione della loro storia d'amore, ancora capace di far sognare il lettore. Atmosfera Regency accuratamente soft e un tocco di inaspettata magia fanno da sfondo alla prima avventura dei coniugi Darcy, calati nella inedita ma stranamente naturale veste di investigatori.