Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3 di Jane Austen edito da Emons Edizioni

Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Traduttore:
Castellini I., Rosi N.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2009
EAN:

9788895703206

ISBN:

8895703200

Formato:
audiolibro
Acquistabile con la

Trama Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

"Orgoglio e pregiudizio" è uno dei primi romanzi di Jane Austen. La scrittrice lo iniziò a ventuno anni. Rifiutato da un editore londinese, rimase in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, e da allora è considerato tra i più importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzoso Darcy; lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica, fanno di questo romanzo una delle più efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese. Il capolavoro della "più perfetta artista tra le donne, la scrittrice i cui libri sono tutti immortali", come la definisce Virginia Woolf, in versione audiolibro, grazie alla lettura divertita e appassionata di Paola Cortellesi. Romanzo da cui sono state tratte innumerevoli versioni cinematografiche e televisive, fonte di ispirazione per molte scrittrici (da Stephanie Meyer a Helen Fielding), esso ritrae con acuminata sottigliezza e umorismo la vita quotidiana delle giovani donne e della società nella campagna inglese prima della rivoluzione industriale. Con la sua interpretazione, Paola Cortellesi infonde nuova vita all'indimenticabile Elizabeth Bennet, uno dei personaggi più amati della letteratura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

eccezionale la CortellesiDi l. loretta-4 settembre 2010

Quanto è brava la Cortellesi! Per ogni personaggio - e sono tanti - toni e inflessioni diversi... Non lo considero il capolavoro di Jane Austen, ma ho apprezzato moltissimo questa ri-lettura ascoltata.