Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Demetra

Orgoglio e pregiudizio

Editore:

Demetra

Traduttore:
Montonati C.
Data di Pubblicazione:
16 maggio 2012
EAN:

9788844039721

ISBN:

8844039729

Pagine:
416
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Orgoglio e pregiudizio

Quando Charles Bingley, un ricco scapolo, e un amico, il misterioso Darcy, vanno ad abitare a Longbourne nell'Hertfordshire vicino alla famiglia Bennet, composta da ben cinque figlie in età da marito, la quiete che regna in questo angolo di campagna inglese viene subito a mancare. Una storia d'amore, provocazioni, prevaricazioni e un happy end che non smette di affascinare. Pubblicato anonimo nel 1813 dopo essere stato rifiutato da un editore, il romanzo più noto della Austen è diventato un classico dell' "educazione sentimentale" occidentale. Con la sua tipica, sottile ironia e sostenuta da una prosa sempre elegante, la Austen indaga i meccanismi psicologici e sociali alla base di ogni relazione: ragione e sentimento, valori psicologici e sociali si scontrano nel mondo tanto chiuso quanto complesso della scrittice e diventano il motore narrativo di storie e personaggi indimenticabili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Nuova ristampa, nuova traduzione...Di B. Teresa-26 luglio 2018

Cosa si può ancora dire di questo classico che già non è stato detto? Nulla! Ne consiglio l'acquisto, anche come regalo da fare perché il volume si presenta bene. E' possibile portarlo con sé anche perché non è un formato grande ma anzi, non ingombra. La rilegatura l'ho trovata buona, dal momento che sono presenti molte pagine non rischia di danneggiarle. La traduzione è fatta bene, ho riscontrato solamente un errore di battitura. Questa collana propone altri titoli, spero che successivamente faranno gli altri della Austen perché non mi dispiacerebbe averli di questo formato.

Stupendo!Di P. Beatrice-26 marzo 2015

Uno dei libri più popolari di Jane Austen, un grande classico della letteratura, uno dei libri più belli di questa scrittrice! Il libro è una storia d'amore bellissima che ha per protagonisti le cinque sorelle Bennet e i loro corteggiatori. I personaggi centrali sono Elizabeth Bennet e Mr Darcy, che si innamorano nel corso della storia. Il loro è un amore forte, tra due persone altrettanto forti e sostenute, ed è circondato da altri amori delle sorelle che, a mio parere, non possono competere con questi due amabilissimi personaggi. Un libro meravigliosamente romantico, audace e frizzante. Da leggere assolutamente.

FantasticoDi g. marzia-31 luglio 2013

Dopo aver letto le prime pagine molto lentamente, in quanto il linguaggio (ovviamente) non è dei giorni nostri... Son entrata in linea con la scrittrice e mi sono divorata il romanzo in due giorni! Una volta abituata ai vocaboli dell'epoca, la storia della famiglia Bennet ti coinvolge a dismisura! Devi sapere cosa succederà... Non avendo visto il film non sapevo che aspettarmi per cui il piacere della lettura è stato decisamente amplificato! Il finale era "prevedibile" anche se i colpi di scena non sono di certo mancati!

OttimoDi P. Debora-20 maggio 2012

Fantastico. Questo libro è davvero stupendo! Se uno ha già visto il film (versione del 2005) e gli è piaciuto, il libro gli piacerà sicuramente di più. Intanto molte scene del film che sembrano aver poco senso o sembrano essere messe li per caso, trovano una loro spiegazione nelle pagine del libro. Inoltre il finale del libro è decisamente migliore da quello che si vede nel film.