Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Giunti Editore

Orgoglio e pregiudizio

Collana:
Y Classici
Traduttore:
Montonati C.
Data di Pubblicazione:
4 Maggio 2011
EAN:

9788809763173

ISBN:

8809763173

Pagine:
496
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Orgoglio e pregiudizio

Romanzi classici da leggere durante l'adolescenza, proposti in una nuova veste grafica. Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 Maggio 2012

Un classico capolavoro che ancora oggi riscuote un grande successo presso le generazioni moderne. Lo stile è licenzioso e profondo, ricercato da una intensa prosa didascalica. La trama è magitrale, ricca, dinamica e avvincente. Il lettore non ne rimarrà affatto indifferente. Consigliato con piacere!

MeravigliosoDi C. Marco-18 Maggio 2012

Raffinato, orgoglioso e colto, Orgoglio è pregiudizio si mostra un classico intramontabile, appassionante e travolgente. Lo stile è magistrale, profondo e dinamico e riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dall'inizio, attraverso atmosfere descrittive reali ed entusiasmanti. Il ritmo è serrato, pieno di supance, e si mostra incalzante fin dall'inizio della lettura. Consigliato!

MeravigliosoDi I. Federica-14 Maggio 2012

Affascinante ed elegante. Un romanzo intenso e profondo. E' un classico capolavoro della letteratura inglese, indimenticabile e intramontabile, tant'è vero che viene ancora riproposto dalle diverse case editrici. La trama è dinamica e avvincente, per cui non ci si annoia mai e la lettura è di una immediatezza incredibile. Consigliato!

MeravigliosoDi C. Antonio-12 Marzo 2012

Un romanzo raffinato, alla stregua di una lettura affascinante e ricercata, mirata soprattutto per un pubblico esigente e non occasionale. Orgoglio e pregiudizio è un classico intramontabile, pieno di intrighi e passioni che incentivano fortemente alla lettura. Il modo in cui la storia viene narrata è quasi superlativo e privo di precedenti confronti.

Meravigliosamente piacevole!Di C. Bruno-6 Marzo 2012

Un classico intramontabile. Orgoglio e pregiudizio è l'esempio raffinato e colto di un caso letterario che a distanza di tempo continua a riscuotere un enorme successo presso le generazioni moderne. Lo stile è fortemente piacevole, fluido e colto che riesce ad appassionare interamente il lettore. Meravigliosamente piacevole!

Fortemente piacevoleDi I. Luana-3 Marzo 2012

Un classico indispensabile per la propria cultura. Orgoglio e pregiudizio è un romanzo affascinante, colto e raffinato. L'incontro di due sentimenti così vicini eppure in conflitto è alla abse di una storia d'amore senza eguali, piena di colpi di scena e di risvolti passionali e significativi. Meraviglioso