Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen edito da Dalai Editore

Orgoglio e pregiudizio

Traduttore:
Ponte G.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2011
EAN:

9788860739568

ISBN:

886073956X

Pagine:
444
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Orgoglio e pregiudizio

L'immaginazione di una donna è molto rapida, salta dall'ammirazione all'amore e dall'amore al matrimonio in un istante.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

MeravigliosoDi M. Alessia-27 febbraio 2017

L'ho adorato: narra una storia emozionante e coinvolgente, quella tra Mr Darcy, che rappresenta l'orgoglio, ed Elizabeth, che nutrirà dei pregiudizi nei suoi confronti. Il tutto è raccontato con una sottile ironia ed uno stile elegante e raffinato. Ho adorato i protagonisti pieni di carattere e il romanzo mi è sembrato scorrevole e pieno di sentimenti.

Un classicoDi L. Marisa-18 marzo 2012

Un libro che non tramonta mai. Orgoglio e pregiudizio è un classico che per vie traverse si finisce sempre per leggere. I suoi protagonisti sono caratterizzati al massimo, rivestendo gli stereotipi dell'epoca e riportando ai giorni nostri le loro problematiche. Poco importa che la scrittura possa risultare vagamente pesantina, è da leggere.

Donne e sentimentiDi F. Alessandra-22 aprile 2011

Nonostante la vicenda sia ambientata in un passato lontano dai nostri giorni, i sentimenti sono sempre attuali. La scrittrice li descrive con grande abilità, riuscendo a farci immedesimare nei personaggi, a farci sperare e sognare con loro. La lettura è molto scorrevole.

Un amore d'altri tempiDi M. Pamela-8 aprile 2011

Questa storia sa di antico, di un secolo di matrimoni di interesse e presunzione, in cui Elizabeth e le sue sorelle riescono a ritagliarsi uno spazio e trovare la propria strada. Può apparire a tratti un po' pesante ma se ci si riesce ad immedesimare nella parte, scivola via che è un piacere.

Un amore veroDi b. veronica-26 marzo 2011

Capolavoro della scrittrice inglese Jane Austen, incentrato sulla storia di Elisabeth e le sue sorelle, le quali aspirano più di ogni altra cosa al matrimonio. Elisabeth si innamorerà sinceramente, e sarà ricambiata, del giovane e ricco mr. Darcy il quale sarà l'emblema della bontà d'animo omessa da un'apparente arroganza. Il trionfo dell'amore puro e vero in una vita fatta di matrimoni di convenienza si farà spazio tra le pagine e tra le vite dei giovani protagonisti.