Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni di Giovanni Costa, Paolo Gubitta, Daniel Pittino edito da McGraw-Hill Education

Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni

Collana:
College
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788838667275

ISBN:

8838667276

Pagine:
320
Argomento:
Proprietà e organizzazione delle imprese
Acquistabile con la

Descrizione Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni

Il testo presenta un quadro concettuale snello ma efficace per avviare il lettore allo studio dell'organizzazione aziendale, con particolare attenzione alla progettazione organizzativa e agli strumenti operativi di cui la prassi aziendale si avvale.
Anche in questa terza edizione rinnovata e ampliata, oltre che semplificata nello stile e nell'approccio per rendere il manuale ancora più chiaro, il percorso seguito coniuga il rigore scientifico con un approccio operativo: partendo dai problemi, gli autori attivano le principali teorie organizzative in grado di spiegarli e di fornire un contributo per risolverli. Il linguaggio piano, il ricorso continuo a mini casi aziendali ed esemplificazioni in una nutrita tipologia di box di approfondimento a supporto del testo, le glosse inserite a lato dei paragrafi rendono il volume particolarmente adatto per la didattica.
Il testo si rivolge ai corsi di Organizzazione aziendale a Economia e Ingegneria gestionale.PARTE I: TEORIE, ATTORI, RELAZIONI
- Come nasce il problema organizzativo
- Gli attori organizzativi
- L'organizzazione e i suoi ambienti
- Le relazioni: scambio, potere e condivisione
PARTE II: PROGETTAZIONE E FORME DI ORGANIZZAZIONE
- La progettazione dell’organizzazione
- Le forme organizzative semplici
- Le forme gerarchico-funzionali
- Le forme divisionali
- Dalla struttura alle relazioni
- Organizzare il lavoro delle persone
-I maestri dell'organizzazione aziendale

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 40.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti