L' orda del vento di Alain Damasio edito da TEA

L' orda del vento

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Lionetti C.
Data di Pubblicazione:
16 Giugno 2011
EAN:

9788850225231

ISBN:

8850225237

Pagine:
624
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' orda del vento

Questa è la storia di una terra circondata dai ghiacci e spazzata dal vento. Da un vento che cambia sempre forza, intensità e direzione. Ma non smette mai di soffiare. Costante e implacabile. Questa è la storia della 34ª Orda, decisa a scoprire l'origine del vento. Un'impresa che dura da otto secoli. E delle 33 Orde precedenti si è persa ogni traccia. Però questa Orda è diversa. Ha già attraversato la città in cui scorre un fiume di vento. Si è già sottratta alla morte superando vortici e cicloni. È arrivata più in là di qualsiasi altra Orda. Questa è la storia di ventidue personaggi, ognuno con la propria voce e con molte cose da raccontare. Caracollo, il trovatore, estroverso, misterioso, profondo, sognatore e veggente. Oroshi, l'aeromastra, che dedica tutta se stessa a scoprire la verità. Sov, lo scriba, insicuro e dubbioso, che osserva e giudica. Erg, il guerriero-protettore, coraggioso al limite della follia...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Ovvero "Nietzsche e la filosofia"Di V. David-18 Marzo 2012

Libro assolutamente da leggere e rileggere più volte possibile. Diverse letture sono possibili, per diversi tipi di lettore. La prima e più ovvia è quella del fantasy classico, con vari personaggi belli, interessanti e approfonditi. La lettura che non dovrebbe sfuggire, però è quella che porta con sé le tracce della filosofia di Nietzsche: nichilismo, eterno ritorno e teoria dello "Ubermensch"; il tutto diretto dall'interpretazione di Deleuze, come Damasio ha avuto a dirmi in uno scambio di mail. Unica pecca dell'edizione italiana: ci sono gravi e vistosi errori di traduzione, grammatica e distrazione. Errori come "ho detto hai miei... " non possono passare inosservati e distraggono dalla lettura. Consiglio una revisione per la prossima edizione della TEA. E di aggiungere il segnalibro, presente nella versione della Nord da 19. 90 Euro.

L'orda del ventoDi s. elisa-3 Agosto 2011

Credevo di trovarmi di fronte ad un classico fantasy, senza infamia e senza lode. Invece l'autore è riuscito a capovolgere tutti i luoghi comuni del genere con il risultato di creare personaggi, ambientazione, linguaggio che sono tutto tranne che banali. La trama è semplice e lineare ma ciò non sminuisce il valore dell'opera. La caratterizzazione dei personaggi è approfondita e convincente.

L'orda del ventoDi a. barbara-31 Luglio 2011

Originalissimo questo romanzo a cominciare dalla numerazione delle pagine sino alla mancanza dei nomi dei protagonisti. Trama avvincente che si discosta, e di molto dal solito fantasy. Personaggi fortemente caratterizzati, complessi, intricati. Un libro sicuramente da inserire nella propria biblioteca.

Diario di un lungo viaggioDi D. Francesco-6 Novembre 2010

Una grande caratteristica di questo libro è che ha l'impaginazione numerata a ritroso, cioè parte dalla pagina 624 ed arriva alla pagina numero zero. è scritto come un diario di bordo di un viaggio avventuroso di un'orda di persone specializzate in diverse cose tutte finalizzate alla scoperta dell'origine del vento. Davvero un romanzo interessante che ti coinvolge in un atmosfera di unaudita solitudine e sofferenza , ma anche colma di spirito di fratellanza e solidarietà. Consiglio di leggerlo!