Oralità. Da Omero ai mass media
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 2 febbraio 2006
- EAN:
9788843036875
- ISBN:
8843036874
- Pagine:
- 143
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la
Descrizione Oralità. Da Omero ai mass media
La comunicazione verbale umana nasce con il puro uso della voce, non mediato da alcuna tecnologia: degli uomini si riuniscono in un luogo e, ascoltando parole, condividono emozioni profonde, immaginano mondi, cementano i valori fondanti della loro identità di gruppo. È la dimensione antica, magica e complessa dell'oralità, che tuttavia, soprattutto dal momento in cui si è incontrata e confrontata con la scrittura, primo vero e potente medium della storia, ha avuto sviluppi molto diversi nel tempo e nello spazio, a seconda di epoche e culture. Dalla Grecia antica all'attuale era dei mass media, il volume vuole essere una breve introduzione all'essenza della comunicazione orale e alle sue forme storiche.
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti