L' oracolo della Sibilla edito da Giunti Editore

L' oracolo della Sibilla

Collana:
Y
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2010
EAN:

9788809744073

ISBN:

8809744071

Pagine:
256
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione L' oracolo della Sibilla

In fondo a una vecchia biblioteca, tra molti altri volumi, è stato ritrovato, per puro caso, un libriccino in pessime condizioni, privo di copertina e di frontespizio, e di cui ignoriamo quindi l'autore, il titolo, l'editore e la data di pubblicazione. In esso sarebbe contenuta la rivelazione di un "segreto della Sibilla", pervenuto non si sa come agli avi dell'autore e da loro conservato e trasmesso di generazione in generazione. Data la stranezza di questo "segreto", che potrebbe anche essere un "gioco" oppure un metodo originale, valido in ogni tempo, per interrogare gli antichi oracoli, si è pensato di riproporre il libro ai lettori di oggi, facendolo precedere da una premessa che introduca, almeno in parte, alla conoscenza della famosa e misteriosa Sibilla. Il libro si presenta composto di una breve introduzione che racconta dell'origine dell'Oracolo della Sibilla. Le pagine seguenti sono dedicate alla illustrazione dei diversi giochi per interrogare la Sibilla e le 99 schede che compongono il metodo. Una cinquantina di pagine pretracciate utilissime per trascrivere le risposte della Sibilla concludono la preziosa edizione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

NoiosoDi C. Romina-7 luglio 2011

Che barba, che noia. Se mi aspettavate un romanzo beh, scordatevelo perché non lo è. E' un semplice libro da consultazione, una specie di manuale molto simile al più famoso "libro delle risposte". Viene spiegato come fare le previsioni e viene anche dato uno spazio dove annotarle. Ora, io non sono una strega ne una sibilla, non me ne faccio niente di un libro simile, ragion per cui non posso che bocciarlo nella classifica delle mie letture.

SibillaDi P. Juan Ignacio-26 novembre 2010

Mi ha annoiato dopo solo due consultazioni. Sarà che non ci credo, ma le risposte non hanno molto senso... Adatto solo per gioco, da usare in modi diversi.