Opus Lateranum. Saggi di teologia pastorale di Sergio Lanza edito da Lateran University Press
Discreta reperibilità

Opus Lateranum. Saggi di teologia pastorale

Collana:
Vivae Voces
1 gennaio 2012

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Opus Lateranum. Saggi di teologia pastorale

Nel corso del suo insegnamento presso l'Istituto Pastorale Redemptor Hominis, Sergio Lanza pubblicò sulla rivista scientifica dell'università - Lateranum alcuni articoli, qui raccolti secondo un ordine cronologico. Ciò che li accomuna è la novità dell'impostazione teologico-pastorale sottesa, l'originalità degli sviluppi di pensiero e dei modelli di azione ecclesiale proposti, la profonda unità metodologica che garantisce al discorso pastorale un procedere scientifico in grado di orientare efficacemente la prassi cristiano-ecclesiale. Anche i testi più lontani nel tempo conservano sorprendente freschezza e interesse, offrendosi come altrettanti punti fermi e contributi tuttora spendibili per la vita e la missione della Chiesa, al tempo della Nuova evangelizzazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Opus Lateranum. Saggi di teologia pastorale