Le opere complete di Edward Bach edito da Macro Edizioni

Le opere complete

A cura di:
J. Barnard
Traduttore:
Pietrini D.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788875073718

ISBN:

8875073716

Pagine:
320
Acquistabile con la

Descrizione Le opere complete

Bach - Le Opere Complete, propone la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze, di cui alcuni pubblicati per la prima volta nel nostro paese, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato.

Le sue conoscenze, frutto dell’osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l'armonia, l'equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione.

Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei “Dodici Guaritori”, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni ‘20, quando Bach scoprì i “Nosodi”.

Sono esposti inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Bach - Le Opere Complete è un libro che costituirà un valido aiuto per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta e per chi è già esperto e vuole trovare ulteriori spunti di riflessione ed approfondimento.

Un’opportunità veramente affascinante per comprendere l’evoluzione del lavoro di Bach.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

La guarigione parte da dentroDi R. Stella-30 ottobre 2010

In questo libro ci sono quasi tutti gli scritti di Edward Bach, dai più diffusi e importanti (Guardisci te stesso, I dodici guaritori, ecc...) ai meno conosciuti che risalgono anche alle sue scoperte in campo più allopatico e omeopatico, dove spiega le sue scoperte che riguardano i nosodi. Si può notare, in questo libro a ritroso, come questo medico sia partito da un approccio materiale e più prettamente fisico della medicina e dunque del guarire, per poi passare ad uno sempre scientifico ma già meno materiale come l'omeopatia per poi giungere alla parte più spirituale dell'uomo e della natura: l'energia dei fiori. Uno dei rari esemplari di medico che credeva profondamente nel suo mestiere, nel suo ruolo importante con la grande umiltà di un uomo però, senza presunzione ma con sofferenza personale, ricerca interiore e amore per gli altri. Purtroppo oggi viene spesso bistrattato il suo nome e i suoi rimedi alla portata di tutti dimenticando che il primo rimedio tra tutti che si può fornire ad una persona che viene a chiedere aiuto è l'umiltà.