L' operatore socio-sanitario O.S.S. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A. edito da Edizioni Giuridiche Simone

L' operatore socio-sanitario O.S.S. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A.

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2015
EAN:

9788891405746

ISBN:

8891405744

Pagine:
416
Formato:
brossura
Argomento:
Servizi e sistemi sanitari
Acquistabile con la

Descrizione L' operatore socio-sanitario O.S.S. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A.

A fronte della crescente domanda di soddisfazione di bisogni assistenziali in ambito sanitario e sociale da parte delle fasce più deboli della popolazione (anziani, ammalati, disabili), i profili dell’Operatore socio-sanitario (O.S.S.) e dell’Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (O.S.S.S.), come anche quelli di Ausiliario socio-assistenziale (A.S.A.) e Operatore socio-assistenziale (O.S.A.), hanno assunto negli anni una sempre maggiore professionalità, cui si accompagna una specificità mansionale che ben li caratterizza nel dialogo con gli altri professionisti con i quali interagiscono durante il processo di cura e assistenza alla persona. Il volume, pertanto, espone i vari moduli didattici che contribuiscono alla adeguata formazione delle figure professionali operanti nelle aree della cd. “integrazione socio-sanitaria”, oggetto di una normativa in continua evoluzione. La trattazione diventa poi dettagliata nell’approfondimento delle discipline cd. Professionalizzanti e nella descrizione delle competenze teoricopratiche relative ai profili professionali indicati. Ad essa si accompagna la specificità delle leggi regionali, alcune delle quali sono riportate nell’appendice normativa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti