Open. La mia storia di Andre Agassi edito da Einaudi

Open. La mia storia

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Lupi G.
Data di Pubblicazione:
26 Aprile 2011
EAN:

9788806207267

ISBN:

8806207261

Pagine:
502
Formato:
brossura
Argomento:
Tennis
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Open. La mia storia

Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Andre Agassi a tutto tondoDi G. Gloria-17 Marzo 2018

Storia autobiografica del campione di tennis Andre Agassi, del suo percorso sportivo dei primi anni fino ai titoli mondiali. Un racconto basato sulla eterna rivalità tra odio e amore per questo sport da parte del tennista e sui motivi del suo struggimento. Amori, delusioni e dolori si susseguono durante gli anni. Grandi amicizie e grandi rivalità avranno luogo sia sui campi che fuori. Racconto forse un po' troppo lungo per certi versi, non particolarmente fluido da metà libro in poi. È bello però seguire la crescita personale di Agassi ed essere partecipi durante la narrazione, degli avvenimenti cruciali della sua vita. Un libro per sportivi, appassionati del genere o fan del campione.

Open. La mia storiaDi R. Elena -27 Gennaio 2017

Con una carriera che è partita un po' a rilento è poi diventato un campione. Grazie a questo libro ho scoperto una grande biografia (o, più o meno, autobiografia) che parla sì di tennis, ma anche di molto altro. E grazie a questo libro voglio leggere anche gli altri libri di J.R. Moehringer. Bello! Consigliato agli amanti del tennis ma non solo… consigliato semplicemente a tutti!

Sorprendente Di C. Francesco-14 Marzo 2015

Pur essendo un grande appassionato di sport non avevo mai letto l'autobiografia di uno sportivo professionista. Poi mi hanno regalato questo libro e in un certo senso sono stato costretto a leggerlo. Sono rimasto davvero sorpreso dalla storia e dalla vita di André Agassi: guardando le sue partite in tv è difficile immaginare la storia dell'uomo che c'è dietro le quinte. Il libro racconta con semplicità e passione la storia dell'uomo Agassi, dall'infanzia fino alla piena maturità, descrivendo la sua vita piena di alti e bassi e di lotte continue con se stesso e con gli altri per raggiungere l'equilibrio e la felicità vera. Un libro coinvolgente e appassionante, mi è piaciuto molto!

Appassionante e coinvolgenteDi r. paolo-22 Ottobre 2014

Guardando le partite di Agassi in tv, non avrei mai immaginato quello che potesse esserci dietro. Con un linguaggio piano, semplice ma efficace, il grande tennista riesce a tenere il lettore inchiodato alla narrazione mentre racconta la propria storia di uomo che, finalmente, capisce che nella vita si deve scegliere e cambiare, con coraggio. C'è da inchinarsi di fronte alla sincerità e alla bellezza d'animo di quest'uomo: credo che ben pochi sarebbero capaci di raccontarsi in modo così libero e vero. Non sarà David F. Wallace, ma è un libro scritto bene ed è proprio godibile.

Colpisci più forte!Di C. Pierre-28 Settembre 2012

Che sorpresa e che emozioni mi ha dato questo libro, al pari delle sue partite seguite negli anni. Ho conosciuto un nuovo Agassi, diverso, profondo e commovente. Se da ragazzino lo adoravo cercando di seguire il suo stile tennistico e usando la sua racchetta adesso lo ammiro ancora di più per la sua sincerità e la sua forza d'animo nelle difficoltà della vita. Chiunque troverebbe delle analogie con la proprie esperienze nei problemi di lavoro o nelle delusioni d'amore o la ricerca di uno scopo. Per me una vera ispirazione nei momenti difficili. Assolutamente da leggere, anche per i non tennisti.

Affascinante biografiaDi P. Francesca-28 Febbraio 2012

Introspezione profonda nella vita di uno dei maggiori tennisti della storia che si mette a nudo davanti al lettore e rivela i suoi segreti più intimi e sapendo farci sorridere. L'autore (vero, non Agassi) ha saputo calarsi nel personaggio del quale narra con una grande maestria, alternando i momenti di ironia a quelli di smarrimento.