Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet di Diego Martone, Roberto Furlan edito da Franco Angeli
libro più venduto
Alta reperibilità

Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet

Data di Pubblicazione:
16 dicembre 2008
EAN:

9788846487636

ISBN:

884648763X

Pagine:
136
Formato:
brossura
Argomento:
Ricerche in Internet
Acquistabile con la

Descrizione Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet

Il volume propone l'utilizzo di internet quale canale di rilevazione nella conduzione di interviste qualitative e quantitative. Vengono illustrate le accortezze metodologiche e statistiche, le norme da rispettare a livello legale e di netiquette e le basi economiche che possono giustificare la scelta del canale online rispetto ai canali tradizionali. Di particolare rilevanza il capitolo riservato ai sistemi di ponderazione dei dati, che garantiscono rappresentatività statistica ai campioni quantitativi e che risultano essere uno dei temi più dibattuti e controversi nella realizzazione di indagini online. Il libro si rivolge quindi a tutti coloro che intendono utilizzare la Rete e le sue potenzialità quale canale di rilevazione: istituti di ricerca, società di consulenza, aziende, università e studenti, editori online.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti