One Fifth Avenue di Candace Bushnell edito da Piemme

One Fifth Avenue

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Annoni I.
Data di Pubblicazione:
2 novembre 2010
EAN:

9788856615241

ISBN:

885661524X

Pagine:
495
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama One Fifth Avenue

Quinta strada, n°l, Manhattan. L'indirizzo più chic di New York. È qui, in questo edificio art déco, che abita chi conta davvero. Quando l'inquilina più anziana muore e il suo appartamento all'attico viene messo in vendita, sono in molti a cercare di aggiudicarselo. I più adatti potrebbero essere il magnate finanziario Paul Rice e la moglie: elegante e ricchissima, la coppia ha da poco fatto il suo debutto nella società newyorchese e domina le cronache mondane. Ma gli abitanti del palazzo non rinunciano ai loro interessi. Schiffer Diamond, un'attrice quarantenne dal carattere ribelle, è tornata da poco da Los Angeles e non è disposta a farsi ignorare. Mindy Gooch, ben consapevole di vivere nell'appartamento più piccolo di tutti, ambisce a spostarsi ai piani alti. La giovane e ambiziosa Lola sogna di diventare la nuova Carrie Bradshaw e mira a trasferirsi qui. E infine Enid, l'autrice della rubrica di pettegolezzi più temuta in città, ha vissuto per anni a One Fifth Avenue e sorveglia tutto dalla propria abitazione. Sesso, soldi e potere: i sogni di chi ambisce a gloria e celebrità si intrecciano sotto le volte di questo celebre palazzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 6 recensioni

One fifth avenueDi s. sercis-19 aprile 2012

Un brutto libro nel vero senso della parola. Si può leggere, ma non riuscirà mai ad appassionare un lettore un minimo esigente. Personaggi orribili, mai visto tutti insieme così tanti personaggi senza neanche un pregio, parlo sul serio, un intero condominio di gente pazza, egoista e viziata. Non ve lo consiglio, non posso parlare dell'autrice perchè non mi ero mai imbattuta in un suo libro, e d'ora in poi lo eviterò accuratamente!

One fifth avenueDi m. serena-14 marzo 2012

Il primo libro che leggo della 'mamma' di Sex and the city. Devo dire che non è pessimo, ma non mi è piaciuto particolarmente. Un romanzetto che si può leggere, anche se è un pò lunghetto, considerata la trama e i troppi personaggi ultra piatti e snob. Non pensavo di trovarmi a leggere chissà che capolavoro, ma veramente il coinvolgimento del lettore non può che essere minimo, nonostante uno stile narrativo tutto sommato piacevole e scorrevole. Non lo sconsiglio, se proprio ve lo trovate tra le mani, si può leggere.

Quando la HBO è come Re Mida...Di r. doriana-12 febbraio 2012

La famosa serie televisiva "Sex and the City", tratta dall'omonimo romanzo della Bushnell, ha portato gloria e onori al nome di questa autrice. La capacità di immergere in un ambiente "glitterato", fashion e squisitamente mondano, le problematiche sentimentali delle donne di ogni nazione e ceto sociale, il tutto decorato di una irresistibile ironia, ha giustamente portato la serie alla ribalta. Questo romanzo invece, ritenuto come "Sex and the City" dieci anni dopo, manca il bersaglio di qualche decina di metri. Ci ritroviamo in un ambiente newyorkese, non modaiolo e "trendy", ma snob, vuoto, e addirittura ossessivo. Le problematiche relazionali sono assurde e poco convincenti, la New York descritta è una specie di associazione mafiosa in mano a pochi miliardari. La nota più dolente però sono stati i personaggi femminili; quelli che avrebbero dovuto costituire un paradigma della donna occidentale, quell'universalità è totalmente carente e le donne risultano solo isteriche, represse e manipolatrici. Insomma, non un briciolo di brillantezza e naturalità; un romanzo prolisso ma vuoto. Immagino sia superfluo dire che non lo consiglio...

Lento anzi lentissimoDi M. PAMELA-17 aprile 2011

Non sono neanche riuscita a finire di leggerlo... Mi ha un pò deluso perchè molti hanno dato una recensione positiva. A me invece non è piacita per nulla. L'ho trovato veramente lento e poco accattivante.

One Fifth AvenueDi M. Giada-16 novembre 2010

Ero molto scettica su questa scrittrice perchè Sex and the city non è stato proprio di mio gradimento e invece con questo romanzetto mi ha piacevolmente sorpresa e divertita.

BelloDi R. Cristina-14 settembre 2010

Sesso, soldi e potere: i sogni di chi ambisce a gloria e celebrità si intrecciano sotto le volte di questo celebre palazzo. Ancora una volta, in questo libro, la Bushnell parla delle donne, delle donne in carriera, descrive palazzi art decò, moda e molta chiccheria. Questa volta però entra nelle case delle donne, per un contatto molto diretto.