One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
- Editore:
Rizzoli
- Traduttore:
- Gaiarin N., Tinunin G., Vegetti M.
- Data di Pubblicazione:
- 25 gennaio 2012
- EAN:
9788817053105
- ISBN:
8817053104
- Formato:
- rilegato
- Argomenti:
- Strategia d'impresa, Industrie di Internet e del World Wide Web
Descrizione One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
Amazon.com - il "supermercato" del web più grande del mondo, colosso del commercio elettronico (e non solo di libri) e motore di innovazione a livello globale - deve molto al suo fondatore e CEO Jeff Bezos, un personaggio originale, nerd tecnologico e imprenditore appassionato, oggi considerato il vero erede di Steve Jobs. Su di lui non sono stati scritti molti libri, e Bezos stesso si è limitato a esternazioni e interviste "controllate" in occasione dei lanci di prodotti e dei passaggi importanti della sua azienda. In questa biografia Richard Brandt, giornalista della Silicon Valley, svela molti aneddoti e particolari inediti sul personaggio e sul modello di business che ha portato Amazon a creare da zero il settore del commercio online e a trainare da quasi vent'anni l'innovazione tecnologica e culturale. In particolare, il volume racconta: come Jeff Bezos ha deciso di lanciare una libreria online e ne ha scelto il nome e la mission; perché Amazon difende con zelo alcuni brevetti - come quello che permette di comprare un prodotto con un solo click del mouse - , mentre altri li condivide liberamente; perché nel 1997 il fondatore riteneva che realizzare profitti fosse la cosa più stupida da fare; perché ha deciso di consentire le review negative dei prodotti, immaginando giustamente che la fiducia guadagnata avrebbe superato le vendite eventualmente perse; in che modo Amazon.com ha ha rivoluzionato e continua a influire sul mercato librario.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile