L' ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

L' ombra del vento

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Sezzi L.
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2014
EAN:

9788804636649

ISBN:

8804636645

Pagine:
420
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' ombra del vento

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Il cimitero dei libri dimenticati.Di P. Beatrice-24 febbraio 2015

Uno dei libri più belli di Zafòn, a mio parere! Intrigante, coinvolgente e appassionante fin dall'inizio. Daniel è solo un ragazzo quando viene a conoscenza di un posto alquanto magico: il cimitero dei libri dimenticati. Da lì avrà inizio tutta la sua avventura. Scoprirà storie che hanno al centro intrighi, passioni, amori impossibili del passato che però hanno a che a fare anche con lui. La lettura ti tiene col fiato sospeso tutto il tempo, e anche se è ricca di particolari non annoiano, anzi. Consiglio questo libro a chi ama le letture appassionanti con un po' di suspense, che non guasta mai.

IndimenticabileDi P. Silvia-25 agosto 2014

Uno dei miei libri preferiti. Narrazione fluidissima e trama molto avvincente. L'ho divorato in qualche notte. Barcellona ti appare chiaramente davanti agli occhi e assume un'atmosfera magica, gotica, a tratti irreale, ma sempre affascinante, ed è popolata da personaggi magnetici che difficilmente si dimenticano e che occupano sempre un loro spazio, anche quando non sono i protagonisti (è stato così per il personaggio di Nuria Monfort, di cui ho sentito la mancanza negli altri libri dello stesso scrittore). Meraviglioso anche il personaggio di Fermin, che invece tornerà quasi da protagonista in uno dei romanzi successivi.

L'ombra del ventoDi m. mariarita-1 giugno 2014

È in assoluto il romanzo più bello di Zafon! In un certo senso si tratta di un romanzo di formazione, in cui il lettore assiste alla progressiva evoluzione del giovane protagonista, Daniel Sempere, che sullo sfondo di un'enigmatica Barcellona viene coinvolto nelle oscure vicende che circondano la vita dello scrittore Julian Carax. Daniel s'imbarcherà per un lungo e difficile viaggio che, oltre a segnare la fine della sua adolescenza, lo porterà a scoprire la verità su Carax, la cui storia sembra misteriosamente e inesorabilmente legata alla sua. Una serie di elementi lievemente dark rendono la vicenda ancora più appassionante! Il cimitero dei libri dimenticati è il luogo più magico tra quelli creati da Zafon...una sorta di tributo all'amore per la letteratura!

Il miglioreDi S. Luca-20 marzo 2014

È in assoluto il libro più bello che abbia mai letto. All'inizio risulta essere un po' lento, ma più ci si addentra e più non si riesce a farne a meno. Ti affascina, ti cattura... il solito Zafòn. Sono stato costretto a comprare i libri seguenti, che risultano sicuramente affascinanti ma non paragonabili a quest'ultimo. È una mistura di amore e mistero, una continua sorpresa che a tratti sa anche tenere alta la suspance. A conti fatti, per me è il migliore. Assolutamente consigliato. Leggetelo, è fantastico!

L'ombra del ventoDi V. Eleonora-18 gennaio 2014

All'inizio ero un po' scettica: avevo già letto un libro di Zafòn e non era stato all'altezza dei commenti degli altri e delle mie aspettative, invece questo libro mi ha entusiasmata. Il protagonista è Daniel, un undicenne che ho invidiato per tutto il volume. All'inizio entra nel Cimitero dei Libri Dimenticati e poi diventa libraio. L'autore scrive in modo scorrevole e piacevole, e ti fa sentire subito partecipe nella storia. I personaggi sono a tutto tondo, divertenti e intriganti. Ho scoperto solo dopo che questo romanzo è la prima parte di una serie: speriamo che i successivi riescano a reggere il confronto.