L' ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

L' ombra del vento

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Sezzi L.
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2008
EAN:

9788804546436

ISBN:

8804546433

Pagine:
580
Acquistabile con la

Trama L' ombra del vento

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

CapolavoroDi G. Raffaele-19 ottobre 2013

Si legge in maniera scorrevole e la scrittura riesce a coinvolgere completamente il lettore. La storia raccontata è emozionante. L'ambientazione e le descrizioni sono incredibilmente perfette. Se proprio dovessi trovare un difetto direi che Zafòn non riesce a "descrivere" i sentimenti, fra cui l'amore, in modo profondo, ma forse solo un po' superficiale. A parte questo, il romanzo è un vero capolavoro. Oltre alla storia del protagonista, l'autore riesce a dare anche uno spaccato verosimile della civiltà spagnola del dopoguerra. Uno di quei libri che vorresti non finissero mai.

Caso editorialeDi L. Ilaria-6 marzo 2012

Di solito sono molto diffidente quando si parla di casi editoriali e nonostante questo libro mi fosse stato caldamente consigliato, quando l'ho letto ho pensato che questo era uno di quei casi, che almeno per quanto mi riguarda, è sopravvalutato. E' scritto bene, certo, ma ha me non ha preso minimamente.

Bellissimo libroDi S. Gerarda-28 febbraio 2012

Questo libro è stato una scoperta favolosa, un libro eccezionale. Una storia avvincente iniziata nel cimitero dei libri dimenticati, dove Daniel trova un libro che gli cambierà la vita. I personaggi sono descritti così bene, che sembra conoscerli sul serio. Fermin Romero de Torres è quello che mi ha colpito di più: un amico saggio che non si tira mai indietro. Bello veramente.

Fantastico!Di S. Elisa-11 gennaio 2010

Letto e riletto. E ogni volta scopro dei dettagli nuovi. ...Zafon è un mago.

ConsigliatissimoDi R. Massimo-12 maggio 2009

Molto, molto bello. Appassionante, curioso e intrigante. Ben scritto. le ambientazioni e le atmosfere sono splendide.

StupefacenteDi G. Jessica-18 febbraio 2009

Libro appassionante, coinvolgente. Una volta iniziato non si smette di leggerlo. Finale a sorpresa. Questa edizione "economica", viste le dimensioni del libro, permette di portarselo ovunque per avere sempre con sè un piccolo tesoro della letteratura moderna.