L' ombra dello scorpione. Ediz. integrale di Stephen King edito da Bompiani

L' ombra dello scorpione. Ediz. integrale

Editore:

Bompiani

Edizione:
29
Traduttore:
Amato B., Dell'Orto A.
Data di Pubblicazione:
29 Gennaio 2014
EAN:

9788845275739

ISBN:

8845275736

Pagine:
929
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ombra dello scorpione. Ediz. integrale

L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 21 recensioni

Imperdibile!Di G. Chiara-14 Febbraio 2017

Ho letto il libro, poi ho visto il film. Entrambi sono capolavori unici, anche se per me il libro resta sempre... Il libro. La storia è il classico scontro del bene contro il male, separati da due fazioni distinte: "i buoni e i cattivi. Ma la vera innovazione sta nel fatto che i buoni sono guidati da un'anziana di colore che si sente ispirata da Dio, e i cattivi, invece, sono governati da Randall Flagg, personaggio che rappresenta il male e che salta fuori in diversi libri di King. La trama è molto bella e ricca di colpi di scena, perché l'umanità è decimata a causa di un virus e, per forza di cose, si raduna nei clan che daranno poi vita alle due fazioni. Anche se sul finale ricorda un po' "il signore degli anelli" col solito tema che il bene deve andare nell'antro del male, diciamo che "ci sta" e che ancora una volta King non sbaglia. Leggere per credere.

Un nuovo mondoDi C. Pierre-28 Settembre 2012

È un libro talmente vasto come storia, varietà di personaggi ed eventi che è molto difficile darne una descrizione sommaria. In una parola soltanto potrei solo dire che è bellissimo. In poco meno di sei mesi il mondo viene trasformato in una realtà mai vista a causa di Captaina Trips, una malattia letale al 95%, e quello che ne rimane viene diviso nell'eterna lotta tra bene e male. Molto coinvolgente anche se, facendo il guastafeste, trovo che molti dialoghi suonino un pò banali e artificiosi; un difetto trascurabile.

L'unico!Di B. MarioIvan-16 Maggio 2012

Che dire... Semplicemente stupendo! Il romanzo è coinvolgente, sorprendente e affascinante a livelli unici. Amio parere il migliore di King. Si possono apprezzare le individualità dei personaggi descritti ma anche un punto di vista differente nella visione del bene e del male. Il finale lascia a bocca aperta... Da acquistare!

L'ombra dello scorpioneDi r. andrea-18 Luglio 2011

Opera monumentale, la summa del King uomo e scrittore, corposo come pochi. Praticamente sono cresciuto con i libri di King. Maestro nel raccontare storie e fantasia inesauribile. Questo libro è un capolavoro. Straordinario. Gli appassionati non possono perderselo. Vale la pena spenderci molto tempo, anche una settimana.

Il miglior KingDi t. marco-18 Aprile 2011

A mio avviso è uno dei migliori libri di Stephen King, superiore ad altri ben più famosi. Quello che inizialmente sembra una normale influenza inizia a mietere vittime tanto che nel volgere di poche settimane sopravvivono in pochi "fortunati". Partendo con questo accadimento di stretta attualità (vedasi emergenze influenzali ormai annuali!) King intreccia una trama ricca di personaggi dove si rinnova la battaglia tra il bene ed il male...

StupendoDi n. riccardo-10 Aprile 2011

Non ho letto molti libri di King ma devo dire che questo anche se lungo è stato molto bello, le sfumature descritte nei minimi particolari, e anche se una storia di base molto semplice il libro ti prende dall'inizio alla fine.