L' ombra del male. Il diario del vampiro di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

L' ombra del male. Il diario del vampiro

Traduttore:
Amodio M.
Data di Pubblicazione:
8 giugno 2010
EAN:

9788854118850

ISBN:

8854118850

Pagine:
240
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ombra del male. Il diario del vampiro

Dopo mille battaglie, anni di scontri e rivalità, qualcosa sta cambiando nell'eterna lotta tra Damon e Stefan. I due fratelli vampiro sono ancora innamorati di Elena, ma Stefan è stato rapito e confinato nella Dimensione Oscura: rinchiuso in una cella buia, imprigionato in un mondo ostile e crudele, solo il ricordo del suo amore gli permette di sopravvivere. Elena è disposta a tutto pur di salvarlo, e al suo fianco c'è anche Damon, finalmente libero dal peso del suo passato. Elena e Damon devono affrontare i kitsu-ne, i nemici di sempre, e sconfiggere le folli, potenti creature che ostacolano la loro missione nella Dimensione Oscura: vampiri sadici, mercanti di schiavi, diaboliche mutanti. Ma la passione che lega Elena a Damon, l'attrazione che la spinge inesorabilmente tra le sue braccia, rischia di farle dimenticare Stefan. Il momento decisivo si avvicina, tutti devono scegliere da che parte stare. La ragazza deve capire finalmente cosa vuole il suo cuore. E Damon, dopo aver imparato a piangere e ad amare come un umano, deve portare a termine la sua trasformazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 26 recensioni

Finalmente.Di R. Cristina-18 maggio 2012

Sarà il cambio di stagione, sarà una convergenza lunare, ma finalmente la storia sta iniziando a piacermi. Questo ottavo capitolo, nonostante le solite piccole falle accettabili, e uno stile fin troppo sciolto e quasi disarmante in cui il lettore si sente perso, Elena e compagni stanno maturando. Se sia un bene o un male è ancora presto, ma la storia intriga molto, almeno quel tanto per darne un salto di qualità.

Nulla d'eccezionaleDi C. Antonio-5 maggio 2012

Manca di originalità, di tensione narrativa e di immediatezza. Questo nuovo capitolo della saga vampiresca mi è infatti giunto a fine lettura come un semplice pretesto commerciale e quindi non dettato dall'esigenza narrativa della scrittrice. Pertanto la trovata commerciale di questo prodotto non mi ha affatto entusiasmato.

PiacevoleDi G. Martina-2 maggio 2012

Questo testo ha una trama molto scontata e banale che però non delude le aspettative di qualche lettore appassionato alla saga di Lisa Smith. Infatti il testo in questione è abbastanza intrigante e presenta le varie situazioni sulla scia di una scrittura abbastanza avvolgente e immediata che però manca di tensione narrativa.

MeravigliosoDi B. Rosa-1 maggio 2012

E' doversoso a mio modesto avviso muovere confronti con i precedenti capitoli, poichè in questo caso finalmente troviamo dei netti miglioramenti sia nello stile, finalmente asciutto ed essenziale, ma anche nel ritmo che per via della storia incentrata maggiormente sul gotico-horror riesce a mantenersi costantemente intrigante.

PiacevoleDi S. Carla-30 aprile 2012

Bel fantasy! Decisamente avvolgente e molto ben struttrato. Non ha nulla a che vedere con i precedenti titoli. Questo è decisamente intrigante e molto scorrevole, sembra di leggere un film vero e proprio. Le situazioni descritte sono originali (finalmente) e hanno un ritmo incalzante. Consigliato con piacere!

MeravigliosoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Sicuramente non alla stregua dei precedenti capitolo. Questo infatti è decisamente migliore, per via del fatto che la trama finalmente si snoda in maniera diversa e piacevole e la scrittura sempre aver raggiunto una certa maturitànello stile descrittivo e analitico. Inoltre il ritmo è molto incalzante.