All'ombra del gigante di Gianna Botti edito da Altromondo (Quartesolo)

All'ombra del gigante

Collana:
Iride
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2013
EAN:

9788898347032

ISBN:

8898347030

Pagine:
336
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama All'ombra del gigante

Un figlio illegittimo nascosto per anni, l'incendio nelle scuderie, due omicidi e l'impero dei Manni precipita. Lino, il patriarca, assiste impotente allo sgretolamento della propria famiglia. Lui, l'emigrato che ha conosciuto il successo, che ha goduto della compagnia di donne bellissime, lui che ha provato il brivido dell'avventura durante gli anni rischiosi nei servizi segreti, muore con un segreto nel cuore. A colpi di scena, la trama rimbalza da Parigi a Roma, dalle innevate prospettive canadesi, alle torride atmosfere africane in un crescendo d'eventi in cui il destino, provocato o subito, esige il sangue dei Manni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Una storia quasi d'altri tempiDi l. stefania-30 dicembre 2013

"All'ombra del gigante" è un libro che consiglierei a tutti. Scritto in maniera fluida, gode di un'ottima scorrevolezza che dona al romanzo una facilità di lettura da non sottovalutare, soprattutto tenendo presente che i temi trattati non sono così leggeri. I personaggi sono tanti, e tutti creano un feeling intenso con il lettore, che inevitabilmente si appassiona alle vicende turbolente di ognuno di loro. Verso la metà del libro avevo involontariamente fatto un'introspezione psicologica di ognuno di loro, e ormai sapevo come si sarebbero comportati nelle varie situazioni paradossali che si presentavano. Il finale lascia un po' l'amaro in bocca, ma in generale questa lettura merita una particolare attenzione. Un sentito ringraziamento all'autrice per aver illuminato la scena letteraria italiana con un romanzo intenso e coinvolgente.

AvvincenteDi m. franco-7 ottobre 2013

Avvincente, un romanzo, un giallo insomma una storia che ti tiene attaccato fino alla fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di Gianna

SpettacolareDi V. Michael-20 giugno 2013

Devo dire che sono riuscito a leggerlo in soli due giorni. Assolutamente avvincente e per nulla banale. Un gigante assolutamente "unico". I personaggi sono tutti protagonisti. Un consiglio, perché molti lo fanno: non andate a leggere l'ultima pagina del libro... Ero rimasto entusiasta dai racconti precedenti. I più sentiti complimenti all'autrice.