Oltre Itaca. Narratori del corso di scrittura 2015 edito da Faust Edizioni

1 dicembre 2015

889814735X

Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)

Trama Oltre Itaca. Narratori del corso di scrittura 2015

Diciotto racconti degli allievi della Scuola di scrittura creativa 'Itaca' di Ferrara, diretta dallo scrittore di fama nazionale e internazionale Roberto Pazzi. 'Oltre Itaca'- antologica testimonianza della crescita della scuola nel titolo svela l'ambizione di superare la direzione del viaggio per aggirarsi nei pressi dell'isola di Ulisse, dove la passione della conoscenza letteraria matura tecniche e affina modalità sempre più sicure, stimolate anche dai nuovi temi proposti per esercitare la creatività narrativa: Viaggio, Fantastico, Male, Romanzo storico, Doppio, Eros, Lettera, Follia. "Ci si potrà domandare quali ossessioni, miti, fantasmi, passioni nutrano la creatività della mia terra, testimoniata da questi racconti nati nella pianura del grande fiume cantato da Bacchelli." (dalla prefazione di Roberto Pazzi)

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile