Oh, Marie! di Robert Engibarian edito da Pendragon

5 novembre 2015

886598659X

Trama Oh, Marie!

Unione Sovietica, primi anni Sessanta: a Erevan, capitale dell'Armenia, il giovane studente David riesce a conquistare Marie, la ragazza più bella della città, di origine francese. I due trascorrono insieme gli anni dell'università, consolidando il legame che li unisce, ignorando le differenze culturali tra le loro famiglie, sfidando con esuberanza le rigide norme sociali in vigore nell'URSS di quegli anni. David, superate le intemperanze giovanili, comincia quella che si prospetta come una fulgida carriera in ambito legale, mentre Marie diventa annunciatrice televisiva. Felici, innamorati, sembra che il destino non possa che riservare loro una vita insieme ... Eppure, la gioventù e l'amore possono ben poco al cospetto di uno Stato dispotico e corrotto. Dalla voce di un diretto testimone dell'epoca, un ritratto impietoso ma affettuoso del misterioso pianeta URSS, che diventa una riflessione sulla libertà dell'uomo e il progresso della civiltà.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Oh, Marie!