Oh, boy! di Marie-Aude Murail edito da Giunti Editore

Oh, boy!

Collana:
Extra
Traduttore:
Angelini F.
Data di Pubblicazione:
20 aprile 2011
EAN:

9788809766761

ISBN:

8809766768

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Oh, boy!

I Morlevent sono tre: un maschio e due femmine. Orfani da poche ore. Hanno giurato di non separarsi mai. Siméon Morlevent, 14 anni. Smilzo per non dire emaciato. Occhi marroni. Segni particolari: superdotato intellettualmente, si accinge a preparare la maturità. Morgane Morlevent, 8 anni. Occhi marroni. Orecchie a sventola. Prima della classe e molto attaccata al fratello. Segni particolari: gli adulti si dimenticano sempre di lei. Sempre. Venise Morlevent, 5 anni. Occhi blu, capelli biondi, uno zuccherino. La bambina che tutti sognano. Segni particolari: fa vivere delle torride storie d'amore alle sue Barbie. I tre Morlevent non hanno nessuna intenzione di affidare il loro futuro alla prima assistente sociale che passa. Il loro obiettivo è lasciare l'orfanotrofio dove sono stati parcheggiati e trovare una famiglia. Al momento, solo due persone potrebbero accettare di adottarli. Per delle ottime ragioni. Per delle tremende ragioni. Una delle due non brilla per simpatia, l'altro è irresponsabile e... ah, in più si detestano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Oh, boy!Di I. Lucia-2 maggio 2012

Tre bambini orfani, due fratellastri che potrebbero adottarli. E una serie di vicende tragicomiche che vedranno coinvolta questa famiglia "allargata". E' un romanzo che parla di molti argomenti (abbandono, adozione, omosessualità, malattia, vita e morte) , anche se non vengono più di tanto approfonditi. Romanzo carino, scorrevole, a volte divertente, a volte serio. Secondo me potrebbe essere una lettura adatta per dei ragazzi di scuola media, spunto per argomenti importanti da approfondire poi insieme.

Bella storiaDi z. paride-29 luglio 2011

Che bella sorpresa questo libro di Marie-Aude Murail. La storia di una famiglia dove tre bambini sono alle prese con tanti problemi che devono cercare di risolvere restando uniti tra loro. Non conoscevo questa scrittrice e devo dire che ha scritto proprio un bel libro con una trama avvincente e ricca di colpi di scena.